emarcol Inserito: 12 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2004 CONFIGURAZIONE HARDWAREplc: s7-300 cpu312pannello operatore: op7-dpHo creato con Protool (v5.2 sp2) un progetto di una sola pagina che contieneun campo immissione/emissione di MW100 in formato DEC.Nel plc vado ad attivare una tabella delle variabili e modifico il valore di MW100. Come mi aspetto il valore sull'OP cambia. Provo a cambiare il valore dall'OP e qui iniziano i problemi. Dopo aver digitato alcune cifrepremo ENTER e mi compare la segnalazione "$620 Progettazione errata".Altra cosa molto strana è che alla pressione dei tasti "7", "8" e "9"il pannello scrive rispettivamente "1", "2" e "3".Grazie a chi mi sarà d'aiuto.Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 12 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2004 Sei sicuro di non avere dichiarato quella variabile anche in altre parti del tuo dispositivo ??ES. interfaccia con PLC oppure tasti funzionali ???Si verifica lo stesso problema anche con altre variabili ??pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emarcol Inserita: 13 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 Si sono sicuro e per togliermi il dubbio sono partito da due programmi creati ex novo; i quali sicuramente non contenevano altri dati.La Siemens mi dice di integrare il Protool nell'S7 ma cosa c'entra...???Il problema mi pare essere un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 (modificato) Ciao,di sfizio prova ad integrarli ... e dì cosa succede.Ciao Modificato: 13 gennaio 2004 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 prova a cambiare il pannello operatorea volte capita anche a siemens qualcosa di guastonon è obligatorio integrare i proggetti deve funzionare ugualmenteciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniPLC Inserita: 15 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 guarda se il tipo di dato e' esadecimale o decimale...cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emarcol Inserita: 15 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2004 Bravo puntalino! Colpito e affondato! Pannello guasto.... maledetto...Ciao e grazie a tutti.Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati