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Inserita:
Ma girano ancora col 6000 V8 ?

Già 20 anni fa c'eran parecchie Toyota, Honda, Volvo; Mercedes e BMW. Ora trovi anche le piccole come la 500 Fiat (pare che ne vendan parecchie). Ma anche le loro tradizionali han ridotto notevolmente i consumi grazie anche a tassazioni, all'acquisto, proporzionali al consumo. Inveci i Ligth track (camioncini) ed iSUV son sempre assetati. In California c'è stato un periodo in cui i talebani ecologisti usavano spalmare le maniglie dei SUV con sterco di cane.


Inserita: (modificato)

Inizio OT:

In California accendere l'auto solo per scaldarla rischi il carcere (e li incarcere ci vai veramente);

i Ligth track (camioncini) ed iSUV son sempre assetati.

... Solite americanate: ti ingabbiano se scaldi la macchina, ma poi vanno a comprare le cicche con un SUV da 50 quintali! Strano che non sia così anche in Italialand.

Fine OT.

Riguardo il tema della discussione, facendo riferimento solo all'aspetto tecnico implementato da Frankulizer, l'impegno ed il risultato con il piccolino di casa Siemens, a mio parere, è ammirevole. E' comunque da non immitare se non si vogliono correre rischi di incolumità altrui e personale: mi vengono i brividi a pensare quello che può succedere a 130 Km/h in autostrada durante il sorpasso di una serie di TIR magari, se qualche "baco" od errore di installazione gli fa spegnere il motore.

Modificato: da busanela
  • 1 year later...
Gioel Stradiotto
Inserita:

post di 2 anni fa ma dato che ci siamo voglio dire la mia:

in europa e negli states, esistono da anni dispositivi come questi sono omologati e in libera vendita alla stregua di impianti antifurto. (molte volte addirittura dialogano in CAN-BUS con lì'mpianto originale del veicolo e necessitano veramente di pochissimo interfacciamento I/O)

Si chiamano REMOTE STARTERS e come spiegava all'inizio del post il nostro amico, servono per riscaldare d'inverno e raffreddare d'estate il veicolo.

Certo, per riscaldare esistono dispositivi come il webasto, ma per raffreddare il veicolo a motore spento?

Comunque, io metterei anche altre sicurezze quali:

- interruttore NC nel cofano motore

- in caso si prema il pedale del freno ancor prima di inserire la chiave, il motore si spegne

- trovo superfluo il controllo pressione olio: fintantochè non l'accendi non ci sarà mai pressione

- per le candelette basta sfruttare la spia come consenso per l'accensione anzichè partenza ritardata

- per il bypass del telecomando, non occorre modificare centraline. basta un transponder dotato di antenna (allo sfasciacarrozze lo trovi per qualche spicciolo) e ci metti una chiave di scorta nascosta all'interno dell'auto...

ottimo esperimento didattico comunque!

Ora (2014) si possono avviare anche con l'iphone... :D

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