Ale7cà Inserito: 3 ottobre 2012 Segnala Inserito: 3 ottobre 2012 Ciao a tutti e complimenti per il forum! Ho un problema quando tento di cambiare l'indirizzo IP di una CPU come da oggetto nello stato di RUN. Seguendo la procedura : Da step 7, Sistema di destinazione - Modifica nodo Ethernet - Sfoglio per trovare la CPU - Impostazione configurazione IP, metto i nuovi parametri e Assegno configurazione. Step 7 mi da esito positivo ma in realtà l'indirizzo non viene cambiato Sembra che se prima non resetto ai parametri di fabbrica la procedura non funzioni! Altro dubbio : devo per forza fermare la CPU o si può fare anche in RUN? grazie a tutti
pigroplc Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Io non ho mai fatto questa operazione senza poi trasferire la configurazione hardware. Se ti serve una configurazione hardware variabile potresti definirla attraverso un server o tramite applicativo, ci sono dei blocchi funzionali appositi per questo. La modifica della scelta dell'indirizzo coporta però un trasferimento della configurazione hardware e quindi devi per forza fare uno stop-start della CPU. pigroplc
Frank681 Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Confermo , per poter cambiare indirizzo devi ricaricare hardware , per cui stop della cpu e ricaricamento totale.
Ale7cà Inserita: 4 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Quindi la funziona Modifica nodo Ethernet è valida solo per la prima connessione... Ok, grazie mille!
Messaggi consigliati