Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo In Modo Freeport/Ppi

marantz65

Messaggi consigliati

buonasera

ho acquistato un 6ES7 212 1BA01 0XB0 datato, con il cavo usb siemens riesco a scaricare il programma contenuto nel plc, rieso a mandarlo in run e sto, ma non riesco a caricare un nuovo programma perchè mi dice "la versione del plc non supporta questa operazione.Durante la com con i plc meno recenti si deve impostare il cavo sul modo freeport/ppi".

Sto usando Micro Win v4.4.1.10

Da buon neofita chiedo aiuto

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente stai cercando di caricare in cpu un programma con denominazione di temporizzatori e/o contatori con risoluzioni non supportate, es. T1 con base dei tempi di 1 ms che richiede invece T32, etc.

Ogni cpu, specie le più vecchie, possono gestire solo alcunitipi di temporizzatori, con le loro denominazioni tipiche: per esempio come Ton per T33-T36 a 10ms, T37-T63 a 100 ms.

Clicca con F1 sul simbolo del temp. per l' aiuto in linea di MicroWin.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Busanela

ma niente da fare, semplicemente anche ricaricare lo stesso programma mi da lo stesso errore. Ho provato a caricare una semlice uscita con una bobina ma niente.

Continua a dirmi di mettere il cavo Freeport.

Grazie per i vs aiuti

Marino
Link al commento
Condividi su altri siti

il file wipeout.exe che ho io funziona solo con la porta com. Ne esiste uno anche per il cavo usb? altrimenti devo riuscire a collegarlo con un cavo 232/485

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti