marantz65 Inserito: 6 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2012 buonasera ho acquistato un 6ES7 212 1BA01 0XB0 datato, con il cavo usb siemens riesco a scaricare il programma contenuto nel plc, rieso a mandarlo in run e sto, ma non riesco a caricare un nuovo programma perchè mi dice "la versione del plc non supporta questa operazione.Durante la com con i plc meno recenti si deve impostare il cavo sul modo freeport/ppi". Sto usando Micro Win v4.4.1.10 Da buon neofita chiedo aiuto Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2012 Probabilmente stai cercando di caricare in cpu un programma con denominazione di temporizzatori e/o contatori con risoluzioni non supportate, es. T1 con base dei tempi di 1 ms che richiede invece T32, etc. Ogni cpu, specie le più vecchie, possono gestire solo alcunitipi di temporizzatori, con le loro denominazioni tipiche: per esempio come Ton per T33-T36 a 10ms, T37-T63 a 100 ms. Clicca con F1 sul simbolo del temp. per l' aiuto in linea di MicroWin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marantz65 Inserita: 6 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2012 grazie Busanela ma niente da fare, semplicemente anche ricaricare lo stesso programma mi da lo stesso errore. Ho provato a caricare una semlice uscita con una bobina ma niente. Continua a dirmi di mettere il cavo Freeport. Grazie per i vs aiuti Marino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2012 Allora fai un Wipeout. Il file wipeout.exe si trova sul CD di Microwin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marantz65 Inserita: 7 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 il file wipeout.exe che ho io funziona solo con la porta com. Ne esiste uno anche per il cavo usb? altrimenti devo riuscire a collegarlo con un cavo 232/485 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2012 Cerca qualcuno che ti presti un 232/PPI: magari qualcuno del forum è vicino alla tua zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marantz65 Inserita: 14 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2012 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati