alessandro Inserito: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2012 ciao a tutti sto iniziando a studiare step7 v11 e mi sono incartato sui db creo un db1 con accesso standard creo alcune variabili word e bit poi creo una variabile string per memorizzare un testo mi imposta automaticamente un offset di 256 byte, cioè il max disponibile per la string e non mi lascia impostare un offset diverso come faccio a creare delle stringhe di una lunghezza impostata?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrsunday Inserita: 7 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2012 (modificato) aggiungi il valore di offset desiderato dentro parentesi quadre dopo lo String tipo: nome ----------------- tipo di dati xxxxxxxx ---------------- String[8]. ciao! Modificato: 7 ottobre 2012 da mrsunday Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 cavolo continuavo a scrivere le parentesi quadre dentro la colonna nome invece della colonna tipi di dati grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati