lele65 Inserito: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2004 CPU 315-2DP cod 6ES7315-2AG10-0AB0Nella configurazione hardware do configurato il richiamo dell'OB10 ogni giorno ore 06:00 da 01/01/1994.Mi succede che se si spegne la CPU alla successiva riaccensione l'OB10 è elaborato, questo a qualsiasi ora succeda.Non mi era mai capitato, all'hot-line siemens non si era mai presentato il problema.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?Ho risolto impostando un bit in OB100 e rest a fine OB10, ma non mi sembra una soluzione......Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Non so se fa per il tuo caso, ma se guardi sul manuale "STEP 7 - Funzioni standard e di sistema per S7-300 e S7-400" alla pagina 24 (o 1-7) trovi seguenti informazioni La CPU esegue un nuovo avviamento(avviamento a caldo) o un avviamento afreddo.Ogni OB di allarme dall'orologio che è stato configurato con unaSFC riprende la configurazione che è stata progettata conSTEP 7.Se si configura un allarme dall'orologio in modo che il relativo OBvenga avviato una volta e l'allarme è stato impostato e attivato conSTEP 7 allora l'OB viene richiamato una volta dal sistemaoperativo dopo un nuovo avviamento (avviamento a caldo) oppureavviamento a freddo se l'istante di avvio progettato è nel passato(riferito all'orologio hardware della CPU )..Spero ti possa servire. Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele65 Inserita: 20 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Si quello lo avevo letto, xò parla Se si configura un allarme dall'orologio in modo che il relativo OBvenga avviato una volta e l'allarme è stato impostato edi una sola volta, mentre io lo attivo tutti i giorni.GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OscarZ Inserita: 20 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2004 Avevo usato anch'io l'ob10 in una cpu3152dp. Io non avevo notato se l'ob10 veniva avviato alla riaccensione del plc, avevo però notato che se si spegneva la cpu, l'ob10 non interveniva più all'ora specificata: la soluzione è stata quella di riconfigurare la chiamata dell'ob10 (merker di prima scansione creato nell'ob100...).I tecnici della siemens mi avevano confermato che quello che accadeva era normale.Ciao, Oscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati