antonio82ba Inserito: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2013 Ciao a tutti. Nella modifica di una foto, cosa bosgna modificare per primo? Possiamo scrivere un pò l' ordine delle modifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziodab Inserita: 4 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 Dipende, in genere si comincia prima con raddrizzare la foto se ad esempio pende poi la regolazione della luminosità e contrasto e contrasto. Questi sono i primi accorgimenti da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 5 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2013 Una eventuale raddrizzata Poi io trovo più facile agire sulle curve (osservando l'istogramma) piuttosto che sui cursori di luminosità e contrasto. Se serve: una leggerissima maschera di contrasto che migliora la nitidezza, e un leggerissimo passaggio di riduzione rumore se scatto ad iso alti. In genere nient'altro, e cerco di intervenire il meno possibile, non scatto più in RAW perchè mi sono rotto le scatole, il bilanciamento del bianco lo lascio fare alla macchina che non sbaglia più di tanto (a meno che non scatto sulla neve). Ho provato LR, ha anche degli automatismi che fanno tutte le regolazioni automaticamente, ma alla fine mi trovo meglio con Gimp (LR ha troppi cursori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smeoxle Inserita: 8 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2014 prima di passare agli interventi sul colore sarebbe meglio sistemare la definizione, altrimenti se queste regolazioni si fanno dopo si rischia di ingigantire eventuali piccoli difetti Saluti + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati