Michele_1990. Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2012 Salve a tutti sono un nuovo utente e ho bisogno del vostro aiuto. Dapoco ho comprato un cpu 1200 ed ora vorrei creare un piccolo programma con plc ed hmi.Quello che voglio sapere è come creaare una segnalazione a bit con un ingresso del plc. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Perchè hai il TIA ver 10 che è vecchio e non il TIA ver11? Che versione firmware ha la tua CPU? Prima di tutto devi creare un progetto PLC ed HMI collegati. Il software Step7 oltre a permetterti creare il software per il PLC e lo HMI ti permette anche di simulare il funzionamento dell'applicazione dell'HMI e le variabili del PLC. I manuali sono molto di aiuto per aiutarti a cominciare a lavorare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele_1990. Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2012 io ho comprato uno starter kit. Ho creato una variabile nel programma del plc per assegnarla ad un pulsante nella pagina hmi che a sua volta comanda l'uscita del plc e questo funziona.Quello che voglio fare ora è generare un avviso con messaggio sul pannello hmi quando l'uscita è disattivata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati