carpluca Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Buonasera, Vorrei un parere da parte Vostra sulla seguente questione: Devo pilotare una piccola valvola motorizzata (ecco il link al datasheet https://www.centraline.com/uploads/ecat-en2-fi/pdf/en0b0097-ge51r1011.pdf) con il segnale 0-10V proveniente da un modulo di espansione Logo AM2 AQ. Secondo voi posso pilotarlo direttamente? La soluzione che adotterei in caso di risposta affermativa, visto che la valvola è alimentata a 24Vac sarebbe quella di collegare:il riferimento "0" dell'uscita analogica in parallelo al filo "COM" della valvola ed a un capo del trasformatore 24Vacil segnale di comando "V" del modulo AM2 AQ al filo "Y" della valvolaIl filo "24Vac" della valvola all'altro capo del trasformatore 24Vac In caso non si potesse pilotare direttamente mi consigliate un Drive per questa valvola? Grazie e a buon rendere!!
NoNickName Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 (modificato) Si puoi farlo. Alla valvola porti il 24Vac di alimentazione e il segnale di pilotaggio 0-10Vdc proveniente dal logo. Lo zero del trasformatore è anche il comune del segnale di pilotaggio. Modificato: 16 ottobre 2012 da NoNickName
carpluca Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Grazie per la risposta, mi serviva un conforto sul fatto che il Logo c'è la facesse a comandare la valvola, non mi spiego allora perché nonostante tutto il modulo analogico sia "morto" dopo poche ore di funzionamento. Non é che si sia "ammutolita" solo l'uscita, é proprio morto, cioé il led sul frontale risulta spento e nonostante vari tentativi non c'é stato modo di farlo ripartire. Ho pensato in un primo momento ad un problema sull'alimentazione del modulo (24dc) ma le verifiche hanno confermato che é tutto ok.. sará stata una fatalità?
Mircoron Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Era capitato anche a me, era lo "spinotto" laterale non infilato bene, ciao
carpluca Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Già provato, lo spinotto laterale è Ok,...
Messaggi consigliati