Mauro76 Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2012 Salve a tutti. Ho un problema sul mio smartphone Samsung S3 dove ho installato s7 android di adriano baronchelli, ma quando vado ad aprirlo mi dà un errore "sqlmodule_vv2(java line=146)". volevo sapere se c'è la possibilità di ovviare a questo errore o se manca qualcosa nel database sqlite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano71 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2012 Ciao, quale versione stai utilizzando? Questo sembra un vecchio problema che affligeva la versione 0.50 o precedente. Al momento l'ultima che ho pubblicato è la 0.52. Se mi dai qualche informazione in più saprò darti consigli. Es: avevi la versione 0.51 e hai aggiornato? Il programma ti permette di accedere alle schermate o si chiude? Versione sistema operativo. Ecc. ecc. Se ti restituisce questo errore, e ne hai la possibilità, digli di continuare, REimposta tutti i parametri di comunicazione , e poi esci dal programma. In questo modo forzi la scrittura del database. Riavvia e ....... spera che funzioni. Eventualmente dammi più informazioni. Ciao Adriano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 ciao adriano71 adesso non ho lo smartphone con me ma ti so dire che lo smartphone è uno degli ultimi della samsung ed ho installato anche s7lite e devo dirti che funziona perfettamente (l'ho utilizzato con un s7 1200) ed riuscivo a comandare una variabile. Quando ho avviato s7 android mi compariva l'errore che ti avevo prima descritto e mi dava la possibilità di continuare, ma quando cercavo di impostare qualsiasi cosa al suo interno p.es. l'indirizzo ip oppure il tipo di dato da andare a vedere mi comparivano sempre errori diversi, semre riferiti ad sql dandomi la possibilità di continuare, ma quando andavo in comunicazione non funzionava nulla. da plc io mettevo a uno la variabile, ma lo smartphone non vibrava. poi l'. è in inglese (lo so leggere ma non è molto chiaro il suo funzionamento), invece il video che ho visto su internet è molto chiaro. una cosa che non ho capito: tu hai scritto anche che s7android utilizza la libreria libnodave-java modificata: in che senso modificata!!! se percaso la versione android dello smartphone non è la vesione 2.2 cosa può capitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2012 ho parlato adesso con il mio capo e la versione di android del suo smartphone è la 4.0. al limite se ho qualche altro dato da darti te loposso far sapere domani in giornata ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 come ti avevo promesso ho tutti i dati che vuoi... allora: la versione android è la 4.0 e la versione di s7 android è la 0.52 dovrebbe essere tutto a posto ma ti rifaccio la domanda fatta in precedenza... cosa intendi per libreria libnodave modificata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano71 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 Ciao Mauro76, per quanto riguarda il problema del salvataggio dei dati SQL, entro il week end rilascierò la versione 0.53 in cui inserirò un modulo per il controllo dei database. Purtroppo sembra che alcuni dispositivi Samsung non seguono la nomenclatura standard per i folders. Comunque a breve la rilascerò. Tutte le versioni di S7Android utilizzano la versione libnodave-java 0.1 modificata in quanto non utilizzo java per la programmazione ma Basic4Android. Di conseguenza ho modificato la libreria per far sì che B4A potesse importarla. Purtroppo come già ho detto, S7Android è nato come necessità e come esercizio per imparare B4A. Io ho un solo dispositivo Android e con quello funziona. Per renderlo funzionante a tutti, è necessario il vostro contributo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano71 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti. Ho aggiornato la versione 0.53 nel tentativo di correggere l'errore sui database SQL. Confermare con Continua a tutti gli errori SQL. Accedere al menù e selezionare Create DB. Se tutto procede bene....... il programma termina Riavviare. Saluti Modificato: 23 ottobre 2012 da Adriano71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adriano71 Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 Mauro76, hai provato la versione 0.53? Il problema è stato risolto? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 ciao adriano71 purtroppo ho avuto un pò da fare ma adesso che sono libero posso fare le prove che mi hai suggerito. grazie, se tutto va bene ho risolto un bel problemuccio... speriamo che tutto vada bene, ti faccio sapere al più presto come è andata. ciao e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati