Toldao Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 Ciao a tutti, mi ritrovo di dover inviare dei dati(stringhe) ad una stampante dal plc (CPU 315-2 PN/DP). Il plc e connesso in eth ma la stampante è in RS-232 tra plc e stampante c'è un convertitore MOXA NPort 5110A che ho opportunamente programmato. Il problema è che non riesco a connettermi con il plc ad aprire la connessione e men che meno inviare qualche stringa. Vi ringrazio! Toldao
pigroplc Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Beh, non mi sembra una di quelle cose che funzionano al primo colpo, mi verrebbe da chiederti se riesci a fare delle prove parzializzando il circuito: es. provare solamente il convertitore e la stampante (se esiste un protocollo di test per esempio). Risolto questo devi provare attraverso il tuo PC; se il tutto funziona quindi lo provi dal PLC. pigroplc
Toldao Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 ho provato la trasmissione tra due pc cioè uno collegato in seriale e l'altro in ethernet, con un programmino simile al hyperterminal e il tutto funziona il discorso è che non riesco a connettermi con il plc e quindi non inviare nessuna stringa. Toldao
elettrix01 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Innanzi tutto cosa usi per collegarti in ethernet??? Esistono vari metodi, io per questo caso ti consiglierei il TCON, TDISCON (per collegarti e scollegarti) e TSEND per i inviare i dati alla stampante.
Messaggi consigliati