egil_skallagrimsson Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 sono felice che tu abbia risolto, una piccola precisazioone per una questione che mi pare sia rimasta appesa..... avevi chiesto: Se imposto l indirizzo ip sul pannello e do ok,mi compare"the name is not dns compatible"...sigh...perche?? non chiedermi perchè, ma quando vai ad impostare il nome dell'HMI dal pannellino, di default scrive maiuscolo, che non è dns compatibile.....
step-80 Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Lo so...infatti sto imparando a mie spese i piccoli " buchi " del TIA... Tutto sommato però devo dire che,a parte questo piccolo intoppo, mi sto trovando veramente bene,oggi ho creato la mia prima pagina hmi mettendo qualche pulsante,interruttore,qualche blocco dati e li ho assegnati a variabili create in precedenza nel mio OB . Funziona tutto alla perfezione(sgrat sgrat) per ora...comoda anche la storia di poter tenere connessi in rete tramite HUB tutti i dispositivi compresa la connessione internet,veramente impagabile... Vi lascio con una domanda...per xaso qualcuno è pratico di motion control sul 1200?ho un paio di dubbi dopo aver letto il manuale. Grazie e buonanotte Matteo
step-80 Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Oggi ho smanettato col mio motion control e sono riuscito a far girare il mio stepper! È abbastanza semplice in realtà,ci sono dei piccoli trucchi da imparare ma tutto sommato si va lisci(se ce l ho fatta io...) E domani giretto al SAVE.! Spero di trovare qualcuno di voi.... Notte Matteo
step-80 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Grande!!! Al SAVE ho conosciuto il grande Livio Orsini, persona simpaticissima, alla mano... Ed altri ragazzi dello staff anche loro cordialissimi. Spero di conoscervi tutti col tempo!
step-80 Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2012 Per caso qualcuno mi sa spiegare perchè,nelle impostazioni dell asse,la funzione accetta solo l ingresso I0.7 come "interruttore per la ricerca dello zero"? Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo,anzi vi avverto che fintantoche darete un ingresso diverso dal suddetto nelle impostazioni avanzTe dell asse,l asse andrà in stallo e non funzionerà. Potenza del TIA ....
Messaggi consigliati