weather Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Inserito: 19 ottobre 2012 si puo' usare nel 1200 l'indirizzamento indiretto tramite puntatori come nel vecchio 200 ? ho' letto il manuale di sistema non ho' capito nulla. per indirizzamento indiretto intendo questo esempio : MOVD &VW200, AC1 Crea il puntatore trasferendo in AC1 l’indirizzo di VW200 MOVW *AC1, AC0 Trasferisce in AC0 il valore di parola puntato da AC1 (VW200) grazie
amed Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 se nella guida online cerchi "indirizzamento indiretto" lo trovi, quindi si può fare mi sembra solo nel linguaggio di programmazione SCL (una specie di PASCAL). Inserisi una subroutine FC e scegli il linguaggio SCL e poi fai delle prove. ciao
plcnet Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 SI PUO' FARE IN DUE MODI IL PRIMO ( IL PIU' SEMPLICE) USARE GLI ARRAY [0...XX] E IMPLEMETARE SEMPLICEMENTE IL VALORE DELL'ARRAY TRA PARENTESI [] ( OVVIAMENTE UNA VARIABILE . IL SECONDO MODO E' UN PO' PIU' COMPLESSO , LO SI FA TRAMITE FUNZIONI STANDARD CIAO
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2012 Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 Ciao plcnet. Per favore non scrivere in maiuscolo. Grazie.
weather Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ok grazie per i consigli , alla fine ho' utilizzato l'istruzione Field_Read ..... viceversa non sono riuscito ad utilizzare direttamente l'array in quanto se definisco il valore dell'array (quello tra parentesi quadre ) utilizzando una variabile tipo MW oppure MD mi da' sempre errore : " l'indice immesso non è valido" ciao
Messaggi consigliati