Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Adapter Usb Con Win7 64 E Usb3.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un nuovo pc con windows7 64 e solo usb 3.0.

Ho installato step7 v5.5 sp2, il problema è che non mi riconosce l'adattatore usb siemens, il pc dice che i driver non sono corretti, ma dicono che normalmente con s7 v5.5 basta collegare l'adattatore e viene riconosciuto, ma nulla da fare, ho provato ad installare i driver dell'adattatore v2.0, ma niente da fare.

mi sorge il dubbio che le porte USB 3.0 diano problemi, che ne pensate? qualcuno di voi usa porte usb 3.0 con adattartore siemens?

Ho amici che hanno windows 7 64 con step7 v5.5 e gira tutto senza problemi, unica differenza, il mio pc ha solo porte USB 3.0.

Grazie a tutti.

Inserita: (modificato)

Ho provato anche con windows virtual pc xp, su cui ho installato s7 v5.4, ma nulla da fare, non mi riconosce l'interfaccia.

L'adattatore è funzionante, provato con un altro pc per sicurezza.

ho provato a collegare un hub usb 2.0 a cui collegare l'adattatore, ma nulla da fare.

Modificato: da TEBOLINO
Inserita: (modificato)

Per informazione agli utenti interessati, mi dicono da siemens che l'adattatore usb non funziona con porte usb 3.0, e non hanno in programma di aggiornare i driver :angry: :angry:

Sono comunque riuscito a farlo funzionare con virtual pc xp, collegando l'adattatore ad una USB / E Sata che fortunatamente ho sul pc oltre alle 3 porte usb 3.0 che non funzionano con l'adattatore usb siemens.

resterò in attesa di aggiornamenti sw da parte di siemens, o che qualche utente trovi altre soluzioni...o smentisca le informazione che ho ricevuto.

Modificato: da TEBOLINO