Vai al contenuto
PLC Forum

Radio Lan Per Siemens - radio lan per siemens

marina

Messaggi consigliati

Ciao a tuti. Dovrei creare una rete con 5 plc siemens cpu 315, a cui poi collegare un computer per la supervisione.

I plc non devono scambiare dati tra di loro, ma solo con il PC che si troverà a 150 metri di distanza.Potete consigliarmi la scelta del bas di campo ?? Avrei pensato anche ad una radio lan in quanto nell'azienda dove il progetto sarà installato ci sono dei problemi per il cablaggio fisico, in quanto ci sono 10 metri tra un plc e l'altro e 150 metri dal pc. Ma con i prodotti siemens questo si può fare ?? Esiste una scheda wireless lan indicata per ambito industriale ???

Grazie a tutti

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda PCI CP5613 Profibus-> Cavo Profibus che connette tutti i PLC Siemens, per 150 metri di distanza

è ampiamente rispettato il limite fisico della rete.

Ciao

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le 315 non sono -2DP la soluzione profibus comporta l'acquisto di 5 CP. In questo caso il minimo costo hardware sarebbe una rete MPI sulla porta di programmazione con un repeater su ogni porta e la CP5611

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte veramente utili, infatti penso che le proverò fisicamente.

A questo punto però è nato un altro problema: la vetreria dove dovrei istallare la rete ha problemi di cablaggio e mi hanno chiesto se è possibile utilizzare una wireless lan ethernet. Ho trovato per la siemens la scheda cp 343-7, ma non ho nessuna documentazione e non la ho mai usata. Avete qualche sito dove trovare caratteristiche tecniche e qualche consiglio da darmi ????

Ancora grazie e stragrazie a tuti

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti