Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Cpu 315-2 Pn/Dp E Cp 343-1 Lean

Shance

Messaggi consigliati

Salve ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali risposte.

Devo instaurare una comunicazione tra:

CPU CPU 315-2 PN/DP(6ES7 315-2EH14--0AB0 - V3.2)

e

CPU315-2 DP (6ES7 315-2AH14-0AB0 - V3.0) con installata CP 343-1 Lean(6GK7 343-1CX10-0XE0 - V2.2)(In realtà sarebbe V2.6 ma non riesco a trovare il file GSD per questa versione)

Il tipo di comunicazione che si vorrebbe instaurare e di tipo Profinet utilizzando I Device. Premetto che è la prima volta che cerco di fare una cosa del genere.

Da quello che ho capito devo prima configurare lo slave e poi generare un File GSD da integrare nella configurazione hardware del Master.

Per la prima CPU non ho avuto problemi e sono riuscito a creare il Sistema PROFINET I/O senza particolari problemi e anche a generare il file GSD.

nel secondo caso(dove è presente la CP 343-1 Lean) non riesco nemmeno a inserire il Sistema PROFINET I/O e quindi allacciare il GSD dell'altra CPU e nemmeno a creare un file GSD da provar ad integrare nell'altro progetto.

Se nelle proprietà della scheda seleziono consenti IO Device mi chiede l'accoppiamento con i dispositivi I/O profinet, la cui cosa risulta impossibile(non essendo inserito il Sitema PROFINEET I/O)

Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti