tipografiamengotti Inserito: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2012 Bungiorno, ho un problema con questo vecchissimo PLC montato su un tagliacarte Pivano-Bindery, è andato in stop.. nonostante abbia provato a metterlo in RUN dal comando di avviamento sul quadro comandi, con le solite procedure continua a non avviarsi. Il PLC incriminato ha 2 lucine arancioni la prima in alto dovrebbe essere fissa e invece lampeggia a1HZ il che vuol dire errore di trasmissione dati la seconda è fissa. Tutte le luci in entrata sono accese.. I motori della macchina riesco ad avviarli ma solo forzando una porta, ovviamente si muove solo il motore la macchina non fa nulla di quello che dovrebbe fare!!! Mi è stato detto che potrebbe ripartire con una tastierina che non riesco a trovare, qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi? Oppure esiste un altro metodo per farlo ripartire? E ancora... qui so che chiedo troppo ma ci provo... il software da mettere su un PC ovviamente vecchio (MS-DOS) per far ripartire il tutto e rifare il sofware.. sempre che il PLC non sia KO? grazie in anticipo a chiunque mi risponda. cordiali saluti Tipografia Mengotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2012 (modificato) Consisglio spassionato: fai sostituire il PS3 con un piccolo Italiano; ad esempio con un PLC Kernel. Magari una telefonata in Kernel (sono a Modena) e ti consigliano anche un tecnico che fa il "trapianto". Oppure sostituisci il tutto con con un Siemes S7-224. Per MP ti ho mandato un nominativo che, forse, potrebbe eventualmente darti una mano a procurare i ricambi, però quel PLC è fuori produzione da oltre 10 anni. Modificato: 25 ottobre 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pongoz Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 Non entro nel merito di consigliarti una marca di PLC piuttosto che un altra, ma mi viene spontaneo chiedere come mai non hai provato a sentire la Moeller. Non più tardi di 10gg fa sono stato su un impianto con un PLC uguale al tua ma a 24Vdc di alimentazione e ti assicuro che in casa madre hanno software, cavi, e conoscenze per aiutare i clienti in difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati