alessandro Inserito: 25 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2012 Ciao a tutti premetto che ho sempre utilizzato s7-200 in ladder sto studiando da un po' step7v11 ma non ne esco in s7-200 avevo delle ricette a gruppi di 100 byte nella memoria V di diverse variabili (w, bit, stringhe) alle quali accedevo con un puntatore (una variabile che indicava il numero della ricetta) quindi accedevo al gruppo di byte (0-99,100-199,200-299) Come faccio a fare la stessa cosa col 1200? tutti gli esempi che trovo sul web sono in awl ma con step7v11 non c'è l'awl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 ho visto le nuove funzioni fieldread del 1200 ma non penso servano per quello che cerco io. in sostanza vorrei fare che a seconda del valore della variabile (n.programma) vengano copiati i valori di una struttura di dati dal db programmi (circa 40) (programma1, programma2, 3,...) nel db programma in corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati