Vai al contenuto
PLC Forum

Video Corso

gabrielekykko

Messaggi consigliati

ciao a tutti

stò valutando la possibilità di acquistare un video corso sul Siemens S7-300 di Gilberto Padovani.Il corso lo vorrei prendere per cercare di fare imparare la programmazione di PLC a mio figlio che si è appena diplomato in automazione e elettrotecnica all'I.T.I.S.

Ora i miei dubbi prima di spendere 300 euro sono E UN BUON CORSO?Il corso è per S7-300 visto che ormai c'è l'S7-1200,imparando sul 300 si riesce a programmare il 1200?

siete a conoscenza di corsi migliori di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

siete a conoscenza di corsi migliori di questo?

Certo!

C'è il video corso di GianMario Pedrani per PLCForum!

Trovi il link in Home Page ed è assolotuamente gratuito.

Inoltre il nostro GianMario sono anni che lavora tutti i giorni con i PLC Siemens; questa è sicuramente una garanzia che quello che presenta lo ha già sperimentato in proprio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Livio lo stavo guardando solo che non riesco a visualizzare la terza lezione perchè sul video viene scritto : incorpamento disattivato su richiesta dell'utente...

scusate non avevo visto la risposta di Livio nell'altra discussione. Booo non visualizzo solo la terza lezione tutte le altre sì.Adesso provo dal pc dei miei figli che usano Firefox e Chrome io ho IE

Modificato: da gabrielekykko
Link al commento
Condividi su altri siti

Non porre la domanda su più discussioni, se no fai solo confusione.

Come ti ho risposto nell'altra discussione dovrebbe essere un problema relativo al tuo browser e/o PC. Lo conforma anche il messaggio: "incorpamento disattivato su richiesta dell'utente..." devi avere qualche firewall o qualche opzione che blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

L'ho appena visualizzata su Youtube. Basta cliccare sulla scritta ..."..Youtube" che appare dopo la richiesta del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, per collegarmi alla discussione vorrei segnalare che su youtube ho trovato un canale su cui sono presenti parecchie lezioni in inglese sia sulla programmazione tramite step7 delle cpu siemens, sia sull uso di wincc flebile. Il canale si chiama "thereimber". Oltre alle lezioni segnalate ve ne sono altre su altri tipi di plc. A me è che ho cominciato non molto tempo fà con i plc mi è stato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I video corsi di PLCForum però sono in italiano, forse può essere una facilitazione non doversi impegnare anche per capire una lingua straniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, infatti anche io ho cominciato con i corsi di PLCforum (grazie GiaMario!), ho pensato però di segnalare una risorsa in più, anche se in inglese, non solo per il gabrielekykko ma anche per chi arriva al forum con in mente le stesse domande.

Link al commento
Condividi su altri siti