plcfor Inserito: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2004 Buona Sera!Sicuro che Voi abbiate una risposta al mio quesito, Vi chiedo:Nel Simatic Manager, nella colonna "Dimensione della memoria di lavoro" viene indicato un valore, immagino in Byte...Se faccio la somma dei valori dei vari blocchi, con che valore di memoria PLC posso fare il paragone per effettuare una scelta corretta del PLC?Esempio:Somma dei valori della colonna in SManager < della memoria di lavoro indicata nelle CPU (48K per la CPU314) --> OkNella memoria di lavoro di una CPU però sono caricati anche i numerosi blocchi di sistema... come possono essere quantificati? (Caricando i blocchi nel PC?).Mi piacerebbe avere queste delucidazioni... spero mi possiate aiutare...Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 28 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2004 Ciao,i blocchi di sistema tipo SFC o SFB non vanno considerati in quanto sono nel firmware della cpu ... già caricati, sia che li usi, sia che non te ne fai niente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 29 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Cliccando con il pulsante dx sulla cartella Blocchi seleziona Proietà.Dopo seleziona la Scheda Blocchi, nel riquadro ti viene indicata la memoria di caricamento e la memoria di lavoro.Non ho mai fatto la prova con la calcolatrice se il valore è giusto! Saluti, Luca Nazari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcfor Inserita: 29 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2004 Grazie a entrambi per il Vostro aiuto!!!Un'ultima domanda... ho notato che... se io carico 38byte nella CPU, verificando la memoria andando online trovo:Memoria di lavoro= 38byte, memoria di caricamento= 100bye...Cosa succede se si riempie troppo la memoria di caricamento?Purtroppo sono a digiuno su quest'area e confido ancora in Voi per una rispostina ;-))Ciao a tuttiRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 (modificato) Cosa succede se si riempie troppo la memoria di caricamento?Non ti la scia più caricare i blocchi che hanno una memoria di caricamento superiore allo spazio disponibile. In questi casi ti chiede di comprimere la memoria di caricamento, in questo modo recupera un po' di spazio nella memoria di caricamento. Non mi chiedere a cosa serve la compressione della memoria di caricamento e perchè non lo fa da solo , questi sono i misteri di Siemens .Saluti, Luca Nazari Modificato: 30 gennaio 2004 da Nazari Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcfor Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Capisco... grazie 1000!Io infatti ho il problema che sono al 10% con la memoria di car., e 82% con quella di lavoro...Immagino si possa ottimizzare questo... allocamento... ho sentito con il blocco CREAT_DB... che mette i db creati direttamente nella mem. di lavoro!Altri modi? Ne conoscete, a parte utilizzare meno DB e FC?Ciao a tutti e grazie ancora per la pazienza...Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati