Vai al contenuto
PLC Forum

Totalizzare Valori Medi Su 0Ba7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovrei totalizzare i valori medi, ma non so come fare.

Mi spiego meglio, avendo un valore medio di una campionatura lunga 1 ora, dovrei sommare tutte le medie di ogni ora fino all'infinito.

Quindi se alla fine della prima ora il valore medio (ad esempio) è 12, ed alla fine della seconda ora è 20, io devo avere 12+20 e cosi via.(Da premettere che il blocco che mi da il valore medio è solo 1)

Grazie.

Inserita: (modificato)

Presumo che tu abbia un LOGO OBA7, altrimenti do per scontato che tu abbia già pensato l'algoritmo per il calcolo della media.

Ti consiglio di fare qualcosa di simile a quello che vedi in figura.

SF001 è il valore medio che devi sommare

SF002 è il valore della somma

T003 è un accensione ritardata (tarata ad 1h cioè ogni quanto tempo vuoi aggiornare il valore medio)

SF004 è la copia della somma che mi serve per aggiornare SF002.

Spero di esserti di aiuto

plcFor5.GIF

Modificato: da elettrix01
Inserita:

Ciao, e grazie per la risposta, si ho un LOGO OBA7 ma sono alle prime, anzi primissime armi....

Ho provato a fare come mi hai suggerito, ma non ci riesco.

Vedendo il mio allegato, io ho un ingresso Al4, dove vado a monitorare il suo valore medio con B029 e facendo 1 campionatura al secondo, dopo un ora mi restituisce la media.

Quello che voglio io (sempre se si puo fare)è un qualcosa che mi vada a sommare tutte le medie che mi usciranno da B029 nelle varie ore fino all'infinito.

Grazie.

6217_3427644190074_1778274620_n.jpg

Inserita: (modificato)

Mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua......

Alla fine ci sono riuscito....

Facendo il gioco delle 3 carte, sono riusito a fare il mio bello totalizzatore dove B007 mi da i vari totali.

100.jpg

Modificato: da pippo1971