gabriele123 Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con la libreria libnodave in scrittura dati su una DB. Sto utilizzando un PLC Siemens S7300 CPU 315 2 PN DP Ho scritto un programma in C# per leggere e scrivere dati su alcune DB del PLC. Mi connetto regolarmente e leggo regolarmente i dati con il comando readBytes di libnodave.daveConnection. libnodave.daveOSserialType fds; libnodave.daveInterface di; libnodave.daveConnection dc; fds.rfd = libnodave.openSocket(102, "192.168.1.5"); di = new libnodave.daveInterface(fds, "IF1", 0, libnodave.daveProtoISOTCP, libnodave.daveSpeed187k); dc = new libnodave.daveConnection(di, 0, 0, 2) Nel codice utilizzo il comando writeBytes per scrivere dati su una particolare DB. byte[] buffer = new byte[] {70}; byte[] bufferRead = new byte[] {0}; int resultWrite = dc.writeBytes(libnodave.daveDB, 102, 6, 1, buffer); int resultRead = dc.readBytes(libnodave.daveDB, 102, 6, 1, bufferRead); Ottengo un resultWrite pari a 0 che, da quanto documentato, attesta la corretta scrittura del dato ma di seguito rileggendo il dato ottengo il valore che avevo manualmente impostato in precedenza. Ciao e grazie Modificato: 2 novembre 2012 da gabriele123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l.zuccarini Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 (modificato) io ho lo stesso problema... Praticamente il mio codice è molto simile al tuo... scrivo nei DB, li leggo e non noto nessuna differenza pur avendo risultato positivo sia in scrittura sia in lettura... strano... Modificato: 20 novembre 2012 da l.zuccarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l.zuccarini Inserita: 20 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2012 io ho risolto... come uno stupido, i dati che cercavo di scrivere (outputs) erano in conflitto con il programma che girava nel plc... è bastato modificare il programma del plc ed ho risolto tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marrumarru Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sono un softwarista PLC. Visto che sto lavorando con dei sistemi di interfaccia tra PLC e Visual studio volevo chiedervi se avreste dei sorgenti di esempio dove posso capire il modo per accedere alle variabili PLC? Potreste gentilmente inviarmeli per e-mail****** Grazie Mariano **** Nota. Si prega di leggere accuramente il regolamento accettato all'atto d'elliscrizione. Tra le altre cose il regolamento del forum spiega che non è possibile, per motivi di riservatezza, pubblicare indirizzi, indirizzi email personali e/o numeri telefonici Modificato: 29 novembre 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netsnifer Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2013 ciao scusa sono anche io un programmatore VB.Net e mi chiedevo se in qualche modo avevi un programma di esempio di Trasmissione / Ricezione, te ne sarei davvero grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Per entrambi: trovate esempio nella sezione "Up/Download", usate "libnodave" come chiave di ricerca. ciao BR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati