claudio_p Inserito: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2012 Buonasera a tutto il forum. Avrei bisogno di alcune informazioni in quanto purtroppo non conosco i PLC Omron. Un mio cliente possiede una macchina comandata dal cqm1h-cpu21 con pannello ESA VT160W collegato sulla seriale 9p. A causa di un malfunzionamento della macchina, avrei la necessità di dare "un'occhiata" al programma senza dover acquistare il pacchetto. Vorrei sapere se: - il CX-one versione trial permette di andare on-line e di forzare bit e variabili o è una versione limitata che non permette ciò? - che tipo di cavo necessita il collegamento cpu-pc? - Volendo utilizzare la porta seriale 9p della cpu (scollegando momentaneamente il pannello) posso utilizzare un'adattore commerciale USB-Rs232 o è obbligatorio quello omron? Grazie infinite per qualsiasi aiuto possiate darmi. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonnyb Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 ciao, 1.il cx-one trial è una versione completamemente funzionante, è un trial e purtroppo dura 30 giorni, 2.per il collegamento con il pc, se non ricordo male, ho utilizzato il 9 pin a bordo cpu, 3.per convertitore usb/rs232 va bene qualunque tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 per il collegamento al conettore 9p cpu dipende come e' attualmente inpostata essendovi un terminale di altra marca potrebbe essere impostata diversa dall'ost-link se cosi fosse dovrai usare il conettore piccolo comunicazione tolbus + adattatore omron cs1w-cn118 + cavo autocostruito 9p-9p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio_p Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 Grazie infinite per il vostro aiuto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati