Vai al contenuto
PLC Forum

Sm331 Ia Input In Corrente Non Funzionano!

CLS Group

Messaggi consigliati

Ho un problema che non riesco a risolvere......ho un modulo SM331 au una Plc S7-313C, ho configurato gli ingressi in corrente 4-20mA come trasmettitore a 2 fili e il blocchetto impostato du D.

Dando l'ingresso non ho nessun segnale in entrata sul PLC! :(

Ho provato anche con un altro modulo, ma niente da fare!

Lo stesso segnale d'ingresso in corrente ho provato a darlo agli ingressi analogici a bordo della PLC....e qui tutto funziona bene. <_<

La cosa è molto strana....soprattutto il fatto che se metto l'amperometro, sugli ingressi a bordo mi trovo una corrente x che è maggiore di 4mA, invece sugli ingressi del modulo SM331 trovo una corrente y che non riesco a fargli superare la soglia dei 4mA! :huh:

Se qualcuno mi può aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

trasmettitore a 2 fili
Cosi' e' il modulo che genera la corrente e il trasduttore in campo si limita a regolarla. Non e' per caso che nella CPU invece hai mandato semplicemente una corente generata dall'esterno? se e' cosi' devi configurare il modulo come per trasmettitori a 4 fili.

Quando provi l'ingresso analogico del modulo metti nel circuito due tensioni in opposizione: quela del trasduttore (a 4 fili, cioe' dotato di alimentazione propria) e quella del modulo stesso. A volte, se la differenza e' a vantaggio del trasduttore funziona lo stesso, altre volte no.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti