CLS Group Inserito: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2004 Ho un problema che non riesco a risolvere......ho un modulo SM331 au una Plc S7-313C, ho configurato gli ingressi in corrente 4-20mA come trasmettitore a 2 fili e il blocchetto impostato du D.Dando l'ingresso non ho nessun segnale in entrata sul PLC! Ho provato anche con un altro modulo, ma niente da fare!Lo stesso segnale d'ingresso in corrente ho provato a darlo agli ingressi analogici a bordo della PLC....e qui tutto funziona bene. La cosa è molto strana....soprattutto il fatto che se metto l'amperometro, sugli ingressi a bordo mi trovo una corrente x che è maggiore di 4mA, invece sugli ingressi del modulo SM331 trovo una corrente y che non riesco a fargli superare la soglia dei 4mA! Se qualcuno mi può aiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 (modificato) trasmettitore a 2 fili Cosi' e' il modulo che genera la corrente e il trasduttore in campo si limita a regolarla. Non e' per caso che nella CPU invece hai mandato semplicemente una corente generata dall'esterno? se e' cosi' devi configurare il modulo come per trasmettitori a 4 fili.Quando provi l'ingresso analogico del modulo metti nel circuito due tensioni in opposizione: quela del trasduttore (a 4 fili, cioe' dotato di alimentazione propria) e quella del modulo stesso. A volte, se la differenza e' a vantaggio del trasduttore funziona lo stesso, altre volte no. Modificato: 30 gennaio 2004 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 30 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2004 Hai ragione....devo impostare il blocco du C e impostare trasduttore a 4 fili.Il fatto di 2 o 4 fili mi ha confuso..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati