Vai al contenuto
PLC Forum

Download Blocchi F Su Cpu151-8F

andre

Messaggi consigliati

Buon Giorno,

sto cercando di scaricare in una CPU IM151-8F la mia applicazione ma quando si tratta di caricare i Blocchi di sicurezza mi dice che non è possibile fare il download.

Il programma è lo stesso che ho già utilizzato per un altro impianto, quando lo compilo dal Safety-Program non mi da nessun errore o warning.

I blocchi standard non di sicurezza vengono caricati, ho provato anche a scaricare il programma attualmente installato su un impianto precedente ma il problema rimane.

Ho sentito la Hot-Line della Siemens ma nessuno mi conferma che il problema possa essere della CPU che per esempio ha il firmware sbagliato o con dei problemi che non accetta i Blocchi "F".

Qualcuno ha già avuto un problema simile?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Le CPU sono uguali cambia solo la versione Firmware (V3.2.7), con la Siemens abbiamo fatto alcune prove e non era un problema di Applicazione in quanto loro riuscivano a scaricare i blocchi F nella CPU, l'unica cosa che mi hanno fatto fare è stata quella di aggiurnare lo STEP7 5.5 con il SP2 che non avevo ancora installato.

Non mi hanno confermato che il proplema fosse quello in ogni caso adesso riesco a scaricare i blocchi F.

Anche dopo aver aggiornato lo STEP7 non è stato immediato riuscire a fare il Download, in primis continuavo a avere lo stesso problema quindi ho creato un progetto di prova con una password differente, ho formattato la MM con il PG e sucessivamente con lo switch sulla CPU infine ho scaricato il progetto con esito positivo; a questo punto sono riuscito a scaricare il Software completo.

Molti dubbi rimangono, non appena saranno chiariti vi informerò.

Saluti Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti