Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Moeller Ps4-341-Mm1

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve avrei bisogno di un aiuto se è possibile,

oggi ero da un mio cliente e stavo provando una macchina revisionata solo meccanicamente,

nel quadro c'è un Plc Moeller (cod. PS4-341-MM1) e memory (cod. ZB4-901-SF2) e anche delle espansioni.

Durante le prove mi è andata in stop la Cpu,cioè si è acceso il led 1-Ready e spento il led 2-Run,

non è presente nessun selettorino o qualcosa del genere x (=per) mandarla forzarla in Run.

Qualcuno sa se c'è qualche operazione da fare o devo procurarmi il software e cavetto e collegarmi x (=per) mandarla in Run?

" " " è disponibile su internet?

Ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Puoi provare a togliere e dare alimentazione al PLC però, anche se la cpu andasse in "run", non avresti la certezza che tutto funzioni al meglio.

Sicuramente è meglio verificare configurazione e programma.

Inserita: (modificato)

Ciao Inch82 ,

Io ho più eseprienza con i modelli PS3 e Easy , dato che ciò messo manosopra tutto livello manuatenzione ) .

Concordo con quello che di Livio , spegni tutto , apetta almeno 20s , riaccendi .

- Se dovesse funzionare , fai una verifca di tutte le funzioni e che la batteria non abbia ossido ( quella interna ) Ricordati la batteria va cambiata a PLC acceso altrimenti può causare dei blocchi stani , inoltre controlla che i vari moduli siano collegati OK e che la flash sia OK .

- Se non dovesse funzionare , a me risulta che per farlo ripartire in Run ( dopo i controlli corretti anche sopra descritti ) , dove hai i connettori di collegamento PC e il vano batteria e Flash che c'è un tasto reset e un selettore , mi risulta che se il selettore è in posizione =>

1 => il Plc va in stop , se schiacci-pigi il bottoncino Reset

2 => il Plc va in Run , se schiacci-pigi il bottoncino Reset

3 => il Plc va in Run Mreset ( Run-MasterReset ), se schiacci-pigi il bottoncino Reset

poi basta non pigiare il bottone e non mi risulta che dia il problema . anche se si lascia su 1 per , diaciamo stop immediato .

Inch82 , io ho dei manauli , in inglese ma capibili , ti ripeto che sul PS4 non ho molta esperienza , se vuoi i Manuli che trovi anche in interneet sul sito della Moeller , mandami un e-mail => ******

Facci sapere e Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

Tugnela

Solo ora mi sono accorto dell'inserzione dell'indirizzo e mail in for ma non consentita (legge sulla riservatezza).

Modificato: da Livio Orsini
  • 4 weeks later...
Inserita:

Rispondo con un pochino di ritardo:

Il PS4-341-MM1 a bordo era provvisto di un pulsante e di un selettore posti sotto lo sportellino frontale del PLC, per intendersi tra gli ingressi e le uscite.

Il selettore permette di mettere in Stop, Run o Reset la CPU secondo questo schema:

Posizione 1 - selettore in alto - CPU in STOP dopo aver premuto il pulsante di SET

Posizione 2 - selettore in posizione centrale, CPU in RUN dopo aver premuto il pulsante di SET (ovviamente la CPU deve essere in STOP)

Posizione 3 - selettore in basso, Reset dati a rimanenza e CPU in RUN dopo aver premuto il pulsante di SET (anche in questo caso solo se la CPU è in STOP)

Le stesse azioni si ottengono impostando il selettore nella posizione desiderata e poi spegnendo e riaccendendo.

Riguardo al problema segnalato, la cause più frequente era la linguetta della Memoria (ZB4) che se non è completamente chiuso fa stoppare la CPU.

Spero di essere stato di aiuto.

Inserita:

Ciao Ragazzi , Ciao Livio

Livio , mi scuso io per la negligenza , per aver scritto l'indirzzo e-mail, scusa di nuovo al forum .

Ciao

Tugnela

• 7 years later...
Inserita:

salve a tutti, oggi mi sono imbattuto anch'io su un moeller, non capisco che modello sia e sopratutto quale software usare e quale cavo di connessione. ho solo la sigla della memory, ZB4-901-SF2. grazie mille a chi potrà darmi qualche dritta.

Inserita:

Ciao Jisba,

mi permetto di consigliarti di aprire un altra discussione , in ogni caso se vedi in rete trovi info e dalla memoria stai parlando del PLC Moeller ( ora Eaton )  PS4 ( occhio alla versione ) ,

Cosa avresti bisogno e quali sono i problemi .

Ciao

tugnela

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao Jisba, come consigliato da Tugnela, devi aprire una nuova discussione. Ti sei accodato ad una discussione alquanto vetusta. QUesto oltre ad essere contro il regolamento, crea confusione.

Buon proseguimento.

*******************************DISCUSSIONE CHIUSA**********************************

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...