Vai al contenuto
PLC Forum

Array Per Lettura Dm Con Cx-Supervisor

biondo

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho a che fare con n.3 forni ognuno comandato da un plc CJ1M CPU 22 COLLEGATI tra loro da una rete 422 la che porta i dati ad un pc con installato CX-SUPERVISOR 3.0:wub:

Devo creare tanto per iniziare ..... una semplice pagina che visualizzi DM0-DM1-DM3 relative al forno 1 (plc1) al forno 2 (plc2) e al forno 3(plc3).

Vorrei fare un unica pagina con una combo-box in cui l'operatore possa selezionare il num. DEL FORNO .

Ho creato un punto di tipo (memoria) testo MiaTemp[2] formato da un array di 3 elementi . Sulla pagina principale ho creato 3 caselle di testo ognuna delle quali ha come variabile una posiz.del precedente array. Ora come faccio ad associare (qui il mio problema) o meglio a caricare a seconda del valore della combo-box le variabili corrette nei miei 3 contenitori ? Mi devo creare un altra variabile punto se si.. di che tipo..... oppure mi serve un altro array di tipo FornoNum[2] ? E ' possibile avere un array che ha un numposiz. Che gli viene passato da una variabile ?

Grazie per gli eventuali suggerimenti o esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Grazie provo a dargli un occhiata. ....anche xche (=perché). Adesso le variabili in gioco sono circa una trentina. . E gli impianti. Almeno 5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti