Pompeiano79 Inserito: 17 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2012 Cari amici un saluto a tutti Per la prima volata lavoro su s5 con programma in passi graph5. Devo modificare un programma. il problema è questo: Se durante il ciclo premo l' emergenza la macchina si blocca , ripristino l 'emergenza e la macchina ritorna sul passo del programma dove è stata bloccata. Io non so come far tornare il programma al passo 1 in determinate condizioni (emergenza , barriere , ecc.). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 Se sei all'interno di un FB, con un salto condizionato (SPB, SPZ, SPN, ...) o meno (SPA) gestito dall'ingresso appropriato (emergenza, barriere, ...) puoi tornare in un qualunque punto del programma identificato con una label; unica accortezza, non deve distare più di 255 parole nella memoria di programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Grazie x la dritta. Ma vorrei un chiarimento , tu chiedi se sono in una FB , la catena è in un blocco SB , che viene gestito dal FB73 che è uno standard che si può utilizzare , quindi io le label le metto nei passi della catena o dove , grazie ciao Abbi pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati