MrC Inserito: 6 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2004 Nessuno di voi ha mai realizzato un protocollo di trasmissione via seriale (232 o 485) che permetta di leggere dati da un PLC s7 tramite protocollo 3964 ?Pensavo di usare la CPU 314C che integra la porta PtP che supporta tale protocollo , e di supervisionare in VB l'impianto leggendo tramite seriale i dati dal PLC , che ne pensate ?Gra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 8 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2004 la ditta per la quale lavoravo prima utilizzava il protocollo di comunicazione tra sistemi S5 (serie 115) dotate di CP di comunicazione, con pc di supervisione con installato visual basic.per come vengono gestiti i dati in questo protocollo, la comunicazione era abbastanza lenta.tutto dipende, comunque, dalla quantità dei dati che devi scambiare.il protocollo di comunicazione, penso sia in vendita presso i rivenditori siemens, (come tutto quello che ruota intorno ai loro prodotti), o forse puoi trovare qualcosa in rete.se ti interessa, posso informarmi presso i miei ex-colleghi e crecare qualcosa, fammi sapere.MATTEO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 8 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2004 Ho visto che Sintesi (www.sintesi.com) vende il protocollo , quindi a questo puntopenso di usare quello per provarne velocità e caratteristiche (lo puoi usare in prova per alcuni minuti)Non mancherò di scriverne una specie di recensione !!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2004 Ciao,prova a guardare anche qui:http://www.runmode.com/usefulstuff.htm#RS3...protocol%20infoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati