geppoz Inserito: 19 novembre 2012 Segnala Inserito: 19 novembre 2012 Ciao a tutti, sto usando LOGO!Soft Comfort versione 7.0.30 per programmare uno 0BA6 e non riesco a capire come si possa visualizzare sul display lo stato (ON/OFF) di alcuni ingressi e uscite. Ho provato ad usare il blocco "Testo di segnalazione" ed ho visto che è possibile visualizzare i parametri di alcuni blocchi come ad esempio il tempo residuo di un temporizzatore o il valore in uscita di un amplificatore analogico. Purtroppo però non trovo il modo di visualizzare semplicemente il testo "ON" quando ad esempio l'uscita Q1 è attiva e "OFF" quando è spenta. Aprendo le proprietà del blocco "Testo di segnalazione", vedo che c'è un tasto denominato "Inserisci nome dell stato I/O nella segnalazione" che sembrerebbe fare al mio caso ma è disabilitato e quindi non posso usarlo. Qualcuno può aiutarmi?
panco Inserita: 19 novembre 2012 Segnala Inserita: 19 novembre 2012 menu file > imposta testi di segnalazione>utilizza nuova funzione (seleziona)
Messaggi consigliati