Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avl 88, Spie Rapido Ed Extra Risciacquo Lampeggiano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno
volevo chiedervi se sapete darmi una dritta su cosa posso controllare su una lavatrice ariston mod avl 88 nella quale dopo una decina di secondi che la faccio partire con qualsiasi programma, comincia a caricare e scaricare contemporaneamente acqua ed allo stesso tempo lampeggiano le spie "rapido" ed "extra risciacquo".
Puo' centrare il pressostato?
Vi ringrazio.

Ci sarebbero un sacco di post sul forum in merito a questa lavatrice, ma risultano tutti scomparsi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ci sarebbero un sacco di post sul forum in merito a questa lavatrice, ma risultano tutti scomparsi.

Il Forum è in fase di aggiornamento,quanto prima tornerà tutto a posto.

Inserita:

ciao si tratta di un codice di errore 3

controlla il sensore ntc

che sia ben collegato e fissato

e che il suo valore resistivo sia 20Kohm a temperatura ambiente

poi scaldalo con un phon e verifica come varia questo valore

Inserita:

misurato ambiente mi da 26,9 kohm

se lo scaldo col phon il valore scende e se lo scaldo e poi lo rimonto la lavatrice funziona.

Dite che sia proprio il sensore da cambiare?

Inserita:

Direi che è il primo indiziato

Hai provato semplicemente a staccare e riattacare il cavo della sonda?

Magari c'è un falso contatto

Inserita:

Magari c'è un falso contatto

infatti prova a verificare che i connettori dell' ntc e quello sulla scheda siano ben fissati

Inserita:

ho controllato i contatti, gli ho stretti un po' e spruzzato anche il prodotto apposito per i contatti, ma la situazione non cambia, cioè se scaldo per un po' il sensore con il phone poi funziona e la lavatrice riesce a fare qualsiasi programma.

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera, posso chiedere informazioni su un problema relativo a una lavatrice Ariston Avl 88, il mio problema consiste il lampeggio veloce della spia super wash e del led della chiave. Tolgo corrente e poi la rimetto dopo qualche decina di secondi scatta un relè e il problema si ripresenta. ho controllato il pressostato e sembra funzioni. Ho tolto il connettore del pressostato ho programmato e ho fatto partire la lavatrice  che è ripartita,ho riattaccato il pressostato e la lavatrice a funzionata fino a che a scaricato l'acqua e qui si è ripresentato il problema. qualcuno sa darmi un aiuto in merito

• 6 months later...
Michele Delle Donne
Inserita:

Avevo lo stesso problema ho dato un occhiata ai condensatori della scheda (come suggerito in altro forum). Uno di questi (470 microF) era bombato. Quindi ho sostituito i 3  condensatori presenti sulla scheda (con voltaggio da 25V).

In seguito tutto è tornato a funzionare correttamente.

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno problema lavatrice avl 88 lampeggia spia chiave e tasto rapido sostituito spazzole , verificato tachimetria 133 , provato a far girare il motore a mano ok , verificato resistenza ce continuita . Ma staccando il filo di massa dalla resistenza sono riuscito a scaricare acqua .però se faccio partire centrifuga dopo poco va in errore lampeggia spia chiave e tasto rapido. Potete darmi dei consigli. Grazie in anticipo

Livio Migliaresi
Inserita:

@niemand

Hai aperto già una tua discussione, perchè accodarsi ad altre??

-discussione chiusa--

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...