grigio2012 Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2013 Salve,premetto che non ho la misuratore da 3000 euro!!Vorrei sapere se qualcuno ha problemi sul tp 11373, dato che da me si riceve con livello 90% e qualità oscillante tra 50 - 60%...poi caso strano quando piove forte la qualità torna al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Salve,premetto che non ho la misuratore da 3000 euro!! Ti sei risposto da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Ti sei risposto da solo... E va bene......come sei "austero" Di quale sat parli ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 E' la nuova frequenza Mediaset, hanno fatto in modo di adoperare l'acqua per amplificare il loro segnale, mica la sapevo... Non è l'acqua che amplifica il segnale ma LNB andato... risente degli sbalzi di temperatura, ovvio anche una ritoccatica al puntamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grigio2012 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 Spero solo che chiunque abbia risposto alla domanda non sia un elettricista,un antennista proveniente da corsi eurosatellite o tecnico che ha studiato presso itis...perchè purtroppo il loro livello di preparazione nell'90% dei casi è super scarso...poichè dalle risposte date mi sembra che l'origine sia quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 Spero solo che chiunque abbia risposto alla domanda non sia un elettricista,un antennista proveniente da corsi eurosatellite o tecnico che ha studiato presso itis...perchè purtroppo il loro livello di preparazione nell'90% dei casi è super scarso...poichè dalle risposte date mi sembra che l'origine sia quella mi sembra che la risposta ti sia stata data,seppure in forma sarcastica. Non capisco questo tuo risentimento ,specie per chi svolge la professione di antennista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 non facciamo che lui invece viene dal cepu ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 non facciamo che lui invece viene dal cepu ! :roflmao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 .............o dalle scuole serali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grigio2012 Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 In genere dal Cepu proviene il tecnico della nuova scuola radio elettra che ovviamente non ci capisce nulla.....per lui come in genere per il 90% dei radioamatori,tecnici elettronici,antennisti elettricisti la legge di Ohm è v=r*i.....il che ovviamente è errato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 la legge di Ohm è v=r*i.....il che ovviamente è errato... e io che l'ho usata per 40 anni...chi l'avrebbe mai detto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 quante balle ci hanno raccontato allora ai tempi di ohm,kirchhoff e cugini vari.......che ignorante che sono.....ma in fondo...... beata la ignoranza si stai bene de mente, de core, e de panza......saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grigio2012 Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Infatti...l'avrete pure usata per 40 anni...ma senza capirne relamente il significato......infatti v=r*i non è la legge di ohm.....ma questo vale solo per quelli che pensano di conoscere i circuiti..solo perchè hanno frequentato un ITIS, possiedono un saldatore montano qualche kit da rivista ed al massimo hanno un misuratore di campo e si vantano della loro esperienza sul campo .....ma purtroppo l'esperienza non si fà ne con il saldatore,ne con kit ne col misuratore di campo...ma esclusivamente con la mente.......per voi 2+2=4 il chè non è neanche verò....meditate gente..meditate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Ciao. Tralasciando le affermazioni fatte in precedenza sulle varie tipologie di scuole e,quindi,di insegnamento,per evitare di cadere nel banale..... Secondo me,non è necessariamente vero che nelle scuole serali si insegni meno bene,spessissimo dipende dalla volontà degli studenti stessi. E qui chiudo il discorso. .per voi 2+2=4 il chè non è neanche verò Dicci,allora,la tua teoria. Va bè che certuni affermano che la matematica è un'opinione....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 (modificato) sicuramente grigio2012 è un filosofo,uno di quelli che mette sempre tutto in discussione solo per il gusto di farlo,che non sa cosa sia la realtà e il senso pratico,uno di quelli che passano la vita ad interrogarsi sul perchè e per come di tutto e si accorgono quando è tardi che è troppo tardi per recuperare ciò che si è perso... l'uomo non è solo mente,ricordatelo,almeno in questa vita terrena Modificato: 8 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grigio2012 Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Si si...continuate ad usare il vostro misuratore di campo..che non sapete utilizzare...mer,ber...costellazioni..(eh si...forse per voi è quella di Orione!!)..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 8 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 sera a tutti .io sono tra i piu novelli di questo forum ,quindi l ultimo a dare giudizi una cosa pero' mi sento di esprimere,il forum e' visto come punto d incontro virtuale dove chi ha delle competenze su un determinato argomento le mette a disposizione dei frequentatori.si puo anche dare qualche risposta goliardica senza volgarita' e all insegna dell ironia.un forum solo di formule,regole e teoremi credo diventerebbe noiosissimo da morire.detto cio' credo che facendo il saputello ad ogni costo sia un approccio errato per un forum ma come sempre e' un mio personalissimo punto di vista.io sn un elettricista riciclato ad antennista per necesssita' e per passione.in questo forum ho avuto consigli d'oro che nascono dalla gavetta e che nessun libro ti svelera' mai.ho ricevuto da rocco,vinlo,riccardo ecc ecc elementi risolutivi ai miei problemi.e alla fine mi diverto pure.mi sono documentato ,ho fatto aggiornamenti tecnici e credo di aver acquisito qualche competenza che prima non sognavo di possedere..............morale della favola CON L UMILTA' E LA CORDIALITA' TROVERAI SEMPRE QUALCUNO CHE SI METTE A DISPOSIZIONE PER TE....CON L ARROGANZA "MANCI SEMPRI PISCI FITUSI". buon week end a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2013 Infatti...l'avrete pure usata per 40 anni...ma senza capirne relamente il significato......infatti v=r*i non è la legge di ohm.....ma questo vale solo per quelli che pensano di conoscere i circuiti..solo perchè hanno frequentato un ITIS, possiedono un saldatore montano qualche kit da rivista ed al massimo hanno un misuratore di campo e si vantano della loro esperienza sul campo .....ma purtroppo l'esperienza non si fà ne con il saldatore,ne con kit ne col misuratore di campo...ma esclusivamente con la mente.......per voi 2+2=4 il chè non è neanche verò....meditate gente..meditate.... Se sei qui solo per cercare di seminare zizania e teorie tutte tue, hai proprio sbagliato indirizzo. Qui nei vari settori del forum, ci sono tecnici che è un onore avere la possibilità di poter condividere esperienze con loro. Amico mio, senti a me, carpe diem se vuoi crescere professionalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2013 Ciao grigio2012. Sicuramente non hai ben compreso lo spirito di questo Forum e dei Forum in generale. E' vero che esiste la cosidetta "libertà di espressione",ma è pur vero che va sempre tenuto conto che ci si pone agli altri in maniera educata e rispettosa.Questo non mi sembra di averlo recepito da te,perlomeno negli ultimi posts. Ora,se vogliamo proseguire con la discussione rimanendo in ambito strettamante tecnico,senza quindi aggiungere frasi strampalate e castronerie varie,bene,altrimenti la stessa si chiude immediatamente,senza escludere che si arrivi a provvedimenti disciplinari sempre spiacevoli da prendere. Buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati