DavidOne71 Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2013 Ciao a tutti, vorrei comprare un vacuometro, ho ricevuto un pò di offerte ma sono indeciso. Testo 552 qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate? Va bene anche se mi dite cosa usate voi. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2013 Ciao Davide. Mi sembra un po caruccio.............. Io ho questo http://www.testo.it/online/abaxx-?$part=PORTAL.ITA.ProductCategoryDesk&$event=show-from-content&externalid=opencms%3A%2FProducts%2FMeasurementParameters%2Fpressure%2FKaeltemessgeraete%2Ftesto_550-1%2FIT.product con 100 euri in più hai a disposizione molto di più. All'interno cè anche un Timer che scansiona il tempo di vuoto. SE dico SE passi ad una versione superiore (più €) mi sembra che lui stesso ti dice, per comparazione della sonda di temperatua, quale sia il grado di evaporazione. Tecnicamente però ti dico che, a volte preferisco usare i miei vecchi manometri, ma questa è una mia fissa. Ciao, Virginio IZ2WUO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2013 No no attenzione non facciamo confusione, manometro e vacuometro sono due cose ben diverse: il manometro misura tutte le pressioni, il vacuometro (quello postato da Davide) misura solo quelle sotto la pressione atmosferica. E non è una differenza da poco, innanzitutto è molto più preciso del suo stesso fratello Testo postato da Scavir, non fosse altro che opera per un ben determinato e ristretto campo di pressione, e la teoria degli strumenti di misura (qualche esperto sicuramente confermerà) dice che uno strumento che misura un ampio intervallo di valori non potrà mai essere preciso come quello che misura un campo molto più ristretto. Per quello il vacuometro non tollera assolutamente pressioni positive, la sua membrana è talmente delicata che al contrario del Testo di Scavir, che può misurare anche 50 atmosfere, quello lo devi usare solo e solamente se sei sicuro sei a pressione atmosferica o sotto. Ma la misurazione del vacuometro è infinitamente più precisa di qualsiasi altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati