osea1976 Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Inserito: 2 giugno 2013 salve a tutti ho una lavatrice ignis lop 80 alla quale dpo che premo l interruttore di accensione si accendono tutte le spie e non parte....vi e per caso capitato qualcosa di simile.grazie per gli eventuali consigli.
Omissam74 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ma le spie restano fisse accese o fanno un lampeggio e basta?
osea1976 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ciao le spie restano fisse accese.
Omissam74 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 allora controlla se sulla scheda ci sono condensatori elettrolitici con la testa gonfia.
osea1976 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 grazie mille adesso controllo
osea1976 Inserita: 2 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2013 controllato i condensatori nella scheda ma sembrano normali.
Omissam74 Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 io proverei a cambiarli in ogni caso. Visto quello che costano secondo me ne vale la pena
gaetanus Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 Non so se questa procedura di diagnostica e' valida per il tuo modello ma io la proverei comunque (senza biancheria) 1) accendi la macchina 2)chiudi lo sportello 3)seleziona il programma SCARICO 4) premi il tasto annulla programmi 4 volte entro 5 secondi sei entrato in modalita' diagnostica, verifica ognuna delle funzioni e ogni volta per passare alla successiva (se non riscontri errori) premi il tasto annulla programmi due volte 1) bloccoporta chiuso 2) carico acqua prelavaggio 3)riscaldamento+inversione motore 4)motore in centrifuga+scarico 5)motore spento+porta aperta
osea1976 Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2013 gaetanus ciao ho controllato ma questo modello non ha il tasto annulla e non riesco ad entrare nella procedura diagnostica....ho provato anche la sostituzione dei condensatori come mi ha consigliato Omissam 74 nella scheda ma il problema rimane.grazie comunque
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 secondo me l'unica prova che puoi ancora fare é portare la scheda in un centro assistenza e farla riprogrammare. Così dovrebbe vedere anche eventuali errori.
osea1976 Inserita: 13 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2013 ciao a tutti sostituita scheda della lavatrice ma il difetto non cambia
causicurti Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 Caspita..... Ma il bloccaporta funziona? metti una foto della scheda e a questo punto controlla i connettori, motore e pompa. Non so cosa consigliarti di più, fai queste prove intanto.
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 scheda nuova riprogrammata correttamente?
osea1976 Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2013 ciao gaetanus la scheda di questa lavatrice mi hanno detto nel centro assistenza non è riprogrammabile,io quindi dopo averla acquistato e montata e visto che il difetto rimaneva lo stesso ho preso la lavatrice e l ho portata al centro assistenza di zona.Il tecnico ha rilevato che il difetto non era dato dalla scheda-programmatore che si trova in basso a sinistra ma dalla scheda che indica le fasi del lavaggio posta sul frontale della lavatrice ....costo 90 euro iva inclusa...comunque appena mi rientra la lavatrice posto le foto delle due schede.. si il bloccaporta funzionava
gaetanus Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 credo di aver capito di quale scheda si tratti la scheda di questa lavatrice mi hanno detto nel centro assistenza non è riprogrammabile pero' posta delle foto cosi verifichiamo se ti hanno detto fesserie
Messaggi consigliati