galone Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Inserito: 2 giugno 2013 Buonasera a tutti io ed un mio amico installatore abbiamo fatto cartelle e collegamenti tra macchina e due split Daikin fatto il vuoto, provata, sembrava tutto ok. Dopo 15 giorni ho riprovato il clima ma con stupore il clima funzionava regolarmente ma non rinfrescava, provato codici errore e mi ha dato scarso contenuto di gas, ciò vuol dire che ho una perdita. Le cartelle vi posso assicurare che erano perfette, quello che voglio sapere è: la tenuta si effettua tra rame e ottone o bisogna mettere qualche prodotto che sigilla la connessione. Aspetto vostre notizie . Grazie
service_r-us Inserita: 2 giugno 2013 Segnala Inserita: 2 giugno 2013 ciao, con il vuoto fai una buona essiccazione dell'area all'interno delle tubazioni ma una scarsa verifica perdite. Per la verifica perdite bisogna utilizzare azoto. Pressurizzi a 40 bar e riuscirai ad apprezzare anche le micro perdite. La tenuta dell'impianto, tramite raccordi a cartella, e data dallo schiacciamento del rame su ottone e null'altro. ciao
galone Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Grazie, dirò al mio amico di procurarci l'azoto per verificare l'impianto
galone Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Scusate, ma c'è solo questo metodo per verificare le perdite di gas.
Frigorista Carpi Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 No, ci sono anche i cercafughe elettronici, oppure puoi usare una soluzione saponata e vedi se fa delle bolle.
galone Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 provata inizialmente la soluzione saponata, ma non ha dato buoni risultati
galone Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Adesso l'impianto sarà scarico, quanto gas bisognerà introdurre su un dual split 2Mks50H2V1B e split ftxs25k2v1b - ctxs35k2v1b con tubazione distante dal motore rispettivamente 9m e 11m? Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Innanzitutto leva la tensione al condizionatore per almeno 5 minuti,poi ridalla e fallo lavorare 15 minuti almeno prima di fare il check dal telecomando,prima di riattivare la tensione imposta un telecomando in freddo e usa lo stesso con le stesse impostazioni per attivare prima uno split per 15 minuti,poi l'altro per 15 minuti e poi se non ricevi ancora errore entrambi funzionanti simultaneamente. Non dovesse più segnalare nulla è a posto ,se invece segnala già errore con un solo split in 15 giorni ha perso più di 400 grammi di gas e la perdita potrebbe essere una grande o tante piccole.
Erikle Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 comunque perde e anche molto ergo le cartelle sono tutt'altro che perfette..oppure le avete serrate in modo inappropriato
turista della democrazia Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 quanto gas bisognerà introdurre su un dual split 2Mks50H2V1B e split ftxs25k2v1b - ctxs35k2v1b con tubazione distante dal motore rispettivamente 9m e 11m? Grazie quella riportata in targhetta + 100 grammi e sei a posto, previo vuoto naturalmente Poi dì al tuo amico di venire col cercafughe elettronico, vi assicurate che vi siano almeno 10 bar (di gas e non di azoto) nel circuito e con quello trovate la perdita senza impazzire, se volete più pressione aggiungete azoto al gas, non mettete solo azoto con macchina completamente scarica altrimenti il cercafughe non rileva nulla. Ma dati che in 15gg si è scaricato il buco è grande quindi la perdita si trova facilmente. Il sapone lo usi per vedere visivamente il gas uscire dopo che hai trovato col cercafughe, ma più che altro per lavarti le mani a lavoro finito...
Messaggi consigliati