carrarmat Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Inserito: 2 giugno 2013 Salve a tutti,sono possessore di una abitazione senza impianto di riscaldamento. Dopo essermi documentato e aver chiesto un informazione ad un amico.Questo è stato il responso: 1-impianto realizzato con condizionatori due da 18000btu e impianto di canalizzazione per le camere(consigliato da lui) 2-impianto realizzato con riscaldamento fatto con radiatori a battiscopa(vista io la pubblicità)Quali sono i costi? La casa è abbastanza grande sono circa 120mq mi ha sconsigliato di rompere tutto il pavimento e fin qui sono d'accordo,ma non ci sono altre alternative da valutare?La casa è nel pieno centro di Bari,mi sconsigliava la pellet per lo stoccaggio dei sacchi di pellet e perchè non avendo inverni rigidi con la prima soluzione si sarebbe risolto tutto con modica spesa avendo anche il beneficio sopratutto d'estate dove in città il clima è torrido. Cosa mi consigliate?Sopratutto ci sono altre soluzioni da vagliare con buon rapporto qualità prezzo? grazie a tutti.
DJ_Gabriele Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 A Bari concordo anche io con la canalizzazione! Ma fatti fare bene dei preventivi e piuttosto valuta una pompa di calore che tramite modulo idronico possa comandare oltre che apparecchi ad espansione diretta come i gruppi canalizzati o gli split anche un bollitore ed un impianto radiatori a bassa o media temperatura (Al momento solo gli ARGO iSeries con modulo Hydrokit+eMix) e recuperare il calore durante l'estate per riscaldare l'acqua sanitaria! E hanno anche rendimenti molto molto buoni! Considerando le due unità canalizzare, una motocondensante da 11 kW in riscaldamento e 9.5 kW in raffrescamento, con produzione di freddo con recupero calore (sistema eMix+uno scaldabagno da 120 litri classico usato come accumulo e riscaldamento di emergenza comandato da eMix) ed il sistema Hydrokit per gestire le zone idroniche (termosifoni nei bagni/zone dove non vuoi il riscaldamento ad aria) sei come costi dei materiali come mettere un riscaldamento ex-novo (un po' meno di 6300€ a spanne) Se rinunci alle zone idroniche (niente hydrokit) ed opti per un termosifone elettrico nei bagni, acceso a necessità invece i costi vanno giù fino a circa 4300€. Ovviamente resta escluso il costo degli eventuali termosifoni sia classici sia elettrici, manodopera e tutto il resto e ovviamente ancora il mio non è un preventivo né pubblicità mia (non faccio l'installatore) ma un'indicazione generica del costo che eventualmente affronteresti per una soluzione che personalmente apprezzo!
bl4st3r Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 dalla mia posso dire che tempo fa mi ero informato per il riscaldamento a battiscopa ed era sconsigliato un po da tutti...quindi fossi in te l'eliminerei come alternativa.
Messaggi consigliati