casa74 Inserito: 2 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2013 (modificato) salve ,amici .ieri mi hanno portato questo televisore a tubo catodico tvc united utv14x50 sn70202092 questo stesso televisore in passato e stato riparato da me a causa di un fulmine .ho sostituito l'integrato di controllo tda16846p a ripreso funzionare regolarmente dopo circa sei mesi il cliente mi chiama il televisore non funziona, mi riferisce il led di accensione lampeggia sta mattina lo provato il led rosso si accende regolarmente si pone in stanby tramite telecomando lo accendo l'immagine si vede regolarmente l'audio si sente bene osservo l'immagine nella figura in alto e in basso vedo una fascia nera orizzontale .questa fascia non la vedo in tutte le emittenti ho regolato il decoder ican fomato4..3 ora la fascia nera non si vede più in tutte le emittenti decido di smontarlo e controllare le saldature ho rifatto le saldature la scheda e integra pulita non si vedono condensatori gonfi sollecitavo col manico di un cacciavite la scheda per vedere se ci sono falsi contatti lo tengo in prova .mi date dei consigli per vedere se ci sono altri guasti ? aspetto le vostre risposte ? Modificato: 3 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 non so se era un difetto oppure una impostazione errata del decoder.Sui Crt va impostata a 4:3 e il TV si adatta al formato in modo da evitare deformazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 ciao,Riccardo grazie per la risposta?.il tvc al momento non presenta nessun difetto ho notato osservando l'immagine nella figura in alto e in basso vedo una fascia nera orizzontale .questa fascia non la vedo in tutte le emittenti poi o regolato il decoder attualmente e sparita il cliente riferisce che il tvc non funzionava e il led di accensione lampeggiava lo provo funziona regolarmente se la fascia nera orizzontale era sempre presente nel immagine presentava un guasto nello stadio verticale? per sicurezza o rifatto le saldature nella scheda ho provato a picchiettare leggermente tutto regolare mi conviene a mandare un po di aria calda nella scheda?. per vedere se ci sono dei difetti vi aspetto ? .buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 chiudilo e tienilo in bruciatura per parecchie ore al giorno,poi se tutto va bene riconsegnalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati