Freedom1783 Inserito: 3 giugno 2013 Segnala Inserito: 3 giugno 2013 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vivo in un palazzo con otto appartamenti ed è da una settimana circa che il mio citofono urmet 1131 ha smesso di suonare, ho smontato il citofono ed i fili sono regolarmente collegati, il problema e limitato al solo mio citofono. Potreste aiutarmi a capire il problema? Grazie.
crmsistemi Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 il citofono 1131 ha la suoneria elettronica (morsetto CA) a questo morsetto arriva direttamente il filo del pulsante della chiamata. Se tutte le altre funzioni del citofono funzionano (parla, ascolta, apre) devi accertarti che il filo non si sia interrotto durante il percorso e che il pulsante sia collegato e chiuda correttamente. se tutto è in regola cambia il citofono
Freedom1783 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Si il resto funziona correttamente (parla, ascolta, apre) E' possibile fare delle prove senza smontare la pulsantiera esterna? Non vorrei che qualche inquilino mi scambiasse per un ladro che manomette il citofono. Abito da solo qualche mese qui e non conosco nessuno del palazzo. Grazie mille.
vinlo Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 L' unico modo per non intervenire sulle parti comuni, è provare a cambiare la cornetta nel tuo appartamento. L' unica cosa negativa è che se non è la cornetta, ma penso che sia proprio lei se non sono stati fatti lavori nel condominio, poi ti rimane inutilizzata.
Freedom1783 Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2013 Ciao, alla fine ho trovato l'intoppo, spostando la libreria all'ingresso ho trovato una cassetta di derivazione del citofono, aprendola mi sono reso conto che alcuni fili si erano ossidati e ho così rifatto i contatti, dopo ho provato a pigiare il pulsante ed ha ripreso a funzionare. Mi scuso per il ritardo nella risposta. Grazie a tutti per la collaborazione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora