Arturo Villano Inserito: 3 giugno 2013 Segnala Inserito: 3 giugno 2013 Amici di PLC Forum E' la prima volta che scrivo in questo forum quindi saluto tutti e spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ho realizzato per la prima volta un controllo luci classico, (alimentatore 640 mA, attuatore 4 canali, ragnatto 4 canali e anche un regolatore di luminosità per luci con regolatore elettronico e luxometro), con dispositivi KNX e ho utilizzato per connetterli in rete una "IP Interface" classica ABB IPS/S 2.1collegata con cavo LAN con connettore RJ45 al mio router di casa. Ho un Router/Modem ADSL Kraun con 4 porte Ethernet. Realizzato il progetto con ETS4 non sono riuscito a scaricare il progetto; ogni volta che provo a scaricare tramite LAN mi dice sempre "apertura interfaccia fallita, nessuna connessione disponibile" oppure di "il tunnelling server è disponibile in generale ma non accetta altre connesioni". La cosa strana è che il programma ETS4 nel quadro Impostazioni/Connessioni mi vede l'indirizzo IP dell'IP Interface che è: 192.168.0.176, la vede ma non riesce a parlarci. Ho pensato fosse un problema di router e allora sono andato nel vistual sever del router e ho configurato una porta ma ancora niente. Vi chiedo dunque se a qualcuno sia già capitato e come fare. Grazie
lifespace Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 L'IP Interface necessita, in genere, di una alimentazione supplementare (12/24V AC/DC o PoE). La tua è correttamente alimentata?
Arturo Villano Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Per alimentare l'IP interface sto usando una alimentatore di linea ABB SV/S 30.640.5 che ha due uscite 30 v DC +/-1v, self, per l'P interface sto usando quella con l'interfaccia giallo/grigio, mentre la linea la alimento direttamente dall'IP Interface. L'altra uscita dell'alimentatore per il momento non la uso.
lifespace Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Bingo! L'IP Interface NON è in grado di alimentare il bus! L'unico dispositivo in grado di farlo è l'alimentatore KNX Collega il morsetto rosso/nero dell'alimentatore al morsetto rosso/nero dell'IP Interface e da li prosegui verso i restanti dispositivi Il resto dei collegamenti (morsetto giallo/bianco per portare i 30V all'IP Interface) è corretto
Messaggi consigliati