Lisa1970 Inserito: 3 giugno 2013 Segnala Inserito: 3 giugno 2013 Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice, di anni 4,5. Quando metto i pile durante la centrifuga dopo il lavaggio si blocca e lampeggia la luce lavaggio e rimane fissa quella del risciacquo. Filtro pulito e scarico direttamente nel lavandino. L'unico modo per non farla andare in blocco è abbassare il tubo di scarico durante la centrifuga, l'acqua così scorre più facilmente. Aggiungo che non l'ha mai fatto in tutti questi anni e che il detersivo è sempre lo stesso e gli indumenti pure. Secondo voi è la pompa di scarico che inizia ad avere dei problemi? Grazie per ogni suggerimento
tecnico77 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Ciao,evidentemente hai un problema di mancato scarico..il fatto che l'acqua fuoriesce a pompa abbassata e' normale,cio' significa che il tubo non e ostruito.la senti qualche ronzio della pompa di scarico?
Lisa1970 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 sì il ronzio c'è, meno forte di quando era nuova ma è presente. Se lavo panni di cotone invece scarica normale perché non rimangono imbevuti d'acqua come i pile.
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 ciao. La pompa fa sempre lo stesso rumore quando gira o quando parte fa un rumore diverso? Quando fai lo scarico il tubo é bello pieno o tende a pisciare?
tecnico77 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 potresti avere la ventolina della di scarico bloccata da qualcosa,prova a farla girare(staccando la corrente,e con un secchiello per non versare acqua per terra)magari si sblocca
Lisa1970 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Allora la ventolina mi pare a posto gira bene. Quando scarica fa un ronzio e l'acqua esce a scatti. Poi parte la centrifuga vedo che dentro il cestello ce ne e' ancora un bel po' e la lavatrice si blocca.
Diomede Corso Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 Allora la ventolina mi pare a posto gira bene cambiala lo stesso ... se quando parte la centrifuga l'acqua è ancora in vasca vuol dire che la pompa non funziona come si deve
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 Oppure c'è qualcosa che strozza il manicotto tra la vasca e la pompa...
Omissam74 Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Inserita: 4 giugno 2013 cambia la pompa. L'acqua non deve uscire a singhiozzo. Se ci fosse qualcosa nel manicotto l'acqua non uscirebbe neanche abbassando il tubo. A meno che.......... non ci sia un problema con il pressostato visto che la centrifuga non dovrebbe partire con acqua in vasca.
Messaggi consigliati