Luigi88 Inserito: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2013 Salve a tutti mi hanno regalato un climatizzatore simat 9000 btu di cui non ho il telecomando..Dopo averlo installato e avviato in modalità automatica direttamente dall UI, la ventilazione interna funziona dopo qualche minuto parte anche la ventilazione dell UE ma il compressore non ne vuole sapere.. è normale tutto questo?? dov era installato prima il climatizzatore funzionava regolarmente partendolo in modalità automatico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clima Tecnica Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 1) in modalita' automatico dovrebbe avere una soglia di temperatura di default di 25gradi, quindi con le temperature di questi giorni potrebbe non partire. Prendi un phon e butta aria calda sulla destra dei filtri, dove c' è la sonda di temperatura, se è per questo motivo deve partire; 2) controlla i cavi di collegamento tra U.I e U.E, segui bene lo schema che dovresti avere appiccicato dentro lo split, sulla U.E normalmente sulla morsettiera a partire da sinistra, dovresti avere tensione 220V quando l' U.E chiude il relè. Se arriva tensione su questi morsetti e il compressore non parte, potrebbe essere colpa del condensatore, e male che vada del clicson. Prenditi da qualche parte un telecomando unversale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 Se fosse per la temperatura è comunque normale che parta solo la ventilazione dell UE??I cavi di collegamento sono giusti anche perchè qnd l ho smontato ho tagliato i fili lasciando i colori e quando l ho reinstallato ho ricollegato gli stessi colori..oltretutto ha 2 contatti nella morsettiera piu la terra e altri due fili che dovrebbero essere le sonde giusto?...per quanto riguarda il telecomando ne ho comprati due universali ma in nessuno dei due c è scritta questa marca..ho provato a fare la ricerca universale ma non funziona..che mi consigliate???grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 dai un occhiatina al condensatore di spunto del compressore della UE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 Pensi si sia bruciato??Quando è stato smontato funzionava alla perfezione..è stato fermo per un anno ma non credo si sia potuto bruciare da solo... Una curiosità per i gestori del sito: come mai la mia discussione risulta nulla??ovvero o visite e zero risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clima Tecnica Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 I condensatori elettrolitici con il tempo perdono di capacita' che nemmeno te lo immagini.... Se è un 9000 dovrebbe avere un condensatore da 25Uf, se è un 12 dovrebbe averne uno da 35Uf.. Come morsettiera, se è un modello con PDC sono 2 di alimentazione, uno valvola 4 vie, e uno ventilatore esterno. Se è solo freddo, non ha la sonda di sbrinamento.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 é un 12000 PDC..nella morsettiera ci sono 3 contatti di cui uno è la terra mentre dalla scheda dell UI e l UE escono altri due fili con i rispettivi mammut...comunque grazie mille controllerò il condensatore e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi88 Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2013 Ragazzi ho risolto...il problema non era il condensatore ma un filo (fase) del cavo dei contatti fra UI e UE..grz a tutti lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati