tt79 Inserito: 3 giugno 2013 Segnala Inserito: 3 giugno 2013 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un aiuto. Oggi all'improvviso la mia tv ha avuto un problema nell'immagine video. è difficile a descriversi, è come se fosse una specie di diapositiva, ma alcuni colori si vedono, tipo il rosso e il verde sono ok. premetto che non mi intendo per niente di questi problemi e non so se sarò capace di risolvere da sola. però vorrei avere un'idea sul tipo di problema e su quanto mi costerebbe la riparazione. grazie allego immagine d' esempio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 (modificato) probabile t-con difettosa (di solito è l'integrato AS15),prova a raffreddarlo e vedi se cambia qualcosa. Se non hai esperienza nel settore è già tanto che possa sostituire la scheda,che per alcuni TV non è nemmeno troppo semplice inquanto occorre smontare la schermatura metallica per raggungerla. Dicci quali competenze hai in questo settore Modificato: 3 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci
tt79 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 competenze zero putroppo. non saprei da dove iniziare, ma se dite che posso provarci... quanto mi costerebbe un intervento di un tecnico? la cosa strana è che se provo a fare un video con il cellulare..l'immagine è perfetta e si vedono tutti i colori nello schermo del cell!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 non facciamo mai preventivi a distanza,la scheda può costare da 70 a 100 € più l'installazione,iva e tasse varie,quindi il prezzo può variare da tecnico a tecnico.
tt79 Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2013 l'ho portato in assistenza e una receptionist mi ha chiamato dicendo che forse potrebbe essere il pannello o un pezzo che si chiama AM IC. Sapete di che si tratta e se il danno è serio da farmi orientare ad un nuovo acquisto?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 se fosse il pannello non ti conviene sicuramente. L'altro componente non so cosa sia,forse è un nick datogli dai tecnici del CAT.Ma in soldoni quanto ti hanno chiesto?
tt79 Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2013 al momento niente perchè dicono che non lo sanno perchè devono fare la prova..mah mi sembra assurdo non sapere il prezzo di questo componente. è una settimana che aspetto! vi terrò informati perchè avrò sicuramente bisogno di un vostro parere. grazie ancora
il mago Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 L'altro componente non so cosa sia,forse è un nick datogli dai tecnici del CAT.Ma in soldoni quanto ti hanno chiesto? Puo' essere che tutti i tecnici del CAT philips siano come il mago del forum ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 magari tutti fossero come te!
tt79 Inserita: 13 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2013 140 euro è il totale della riparazione. mi hanno ripetuto che si tratta dell' AMIC. ma la receptionist non sapeva a che si riferiva! 40 euro in ogni caso è il costo del rpeventivo, quindi ora mi resterebbero 100 euro di saldo. secondo voi vale la pena?
il mago Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 Ciao ==== problema scheda T-CON. sostituzione ic AS15
tt79 Inserita: 14 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2013 esatto! ho chiamato questa mattina per farmi spiegare meglio e mi hanno parlato della T.CON. che tipo di danno è? ho dato l'ok alla riparazione ma vorrei poter capire meglio...grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 la T-con è la scheda tra i pannello e la main board. Per quella cifra dovrebbero sostituirtela in toto .Se invece cambiano solo l'AS15 siamo al limite superiore....
Messaggi consigliati