Colonial54 Inserito: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2012 Salve a tutti Dovro' sostituire una vecchia cpu C7, quelle col pannellino integrato, assai lenta, con una ben piu' performate 315 2PN; Il problema e' che alcuni blocchi creano un loro clock di temporizzazione direttamente in base al tempo di scansione del blocco stesso. Stante la diversita' di prestazioni delle cpu e non avendo la possibilita' di modificare questi conteggi, dovrei determinare con precisione, sia il tempo di scansione della vecchia che della nuova di maniera di rallentare opportunamente la nuova cpu (che spreco!); Qualcuno sa come potrei farlo? Un grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 21 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 (modificato) verifica che nella configurazione hardware della CPU non ci sia una voce relativa al tempo minimo (su alcuni 400 è così), altrimenti usa un for next e rallenti. (incrementi una doppia word fino ad un certo valore) pigroplc Modificato: 21 novembre 2012 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 Ti ringrazio per la risposta, in effetti pensavo gia' di utilizzare un ciclo FOR per rallentare la cpu, ma come capire il tempo di scansione delle varie FC sulla cpu vecchia? In effetti i ritardi ricavati dal clock estratto dal tempo di ciclo sembrano essere fondamentali per il funzionamento della macchina; faccio presente che ho pochissime ore di fermo macchina. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Premetto che la CPU C7 non l'ho mai vista, ho capito questo: 1) la macchina funziona, quindi dovresti essere in grado di verificare con Step7 il valore del tempo ciclo. Es da S7 manager evidenzi i blocchi e premi CTRL+D, 2) avrà pure una OB1 sta macchina, se così fosse basta leggere i valori delle variabili locali in OB1 on line. otterrai una serie di valori di cui un max e un min, il for-next lo metti sulla nuova CPU in modo che il ciclo inferiore sia inferiore al precedente. chiaro? pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Il problema e' che alcuni blocchi creano un loro clock di temporizzazione direttamente in base al tempo di scansione del blocco stesso. Perché non spieghi meglio questo punto? Sono quasi sicuro che si possono trovare soluzioni migliori di un ciclo for-next per allungare il tempo di scansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2012 Mi scuso per essere sparito, ma mi trovavo in russia con una connessione internet assolutamente miserabile... Il lavoro in questione e' nel frattempo sfumato per cui ... ciccia. comunque avevo visto qualcosa del genere utilizzato in alcuni sw per pallettizzatori veloci creati da una nota ditta del parmense. Ringrazio comunque tutti per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
77andreagas Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Se non ricordo male con l'OB90 o giù di li puoi fissare un tempo minimo di scansione della CPU. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati