giuseppino54 Inserito: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2013 Ciao amici del forum, ho veramente bisogno di aiuto. Devo alimentare un radioricevitore 24 Vcc, non trovo quello giusto. Il mio ricevitore attraverso il telecomando deve comandare l'apertura è chiusura di una tendina parasole in mansarda. Il motore della tendina funziona a 24 Vcc. Il ricevitore 24Vcc. L'alimentatore sarà 220 Vca, uscita 24 Vcc, quanti Watt ??? La scheda tecnica del radioricevitore recita così: Alimentazione: Nominale 24Vcc Regolata Minima 20.5Vcc Massima 27Vcc Caduta di tensione 0.5V Corrente massima in uscita 1.3A Minimo consumo di corrente a 24V 18mA Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 Corrente massima in uscita 1.3A Minimo consumo di corrente a 24V 18mA Questo indica che la scheda potrà assorbire al massimo 1.5 A circa. Diciamo che con alimentatore in grado di erogare 2 A in modo continuativo si risolve il problema. Dalle specifiche di tensione si può benissimo usare un alimentatore non stabilizzato, basta un trasformatore 230 V - 18 V, ponte raddrizzatore e condensatore da 10000 µF - 50 V. Se vuoi qualsiasi alimentatore 24 V 50 W può soddisfare le specifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati