Frigorista Carpi Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 (modificato) Oggi 16 giugno, domenica. Sistemazione salsicce e costine sulla griglia.... Con regolazione temperatura della carbonella.... Modificato: 16 giugno 2013 da Frigorista Carpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2013 Per riparazioni così il mantovano Mauro Dalseno si offre volontario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 Bisogna fare attenzione,; sotto le salsicce c'è un surriscaldamento troppo alto ......... potrebbe portare spiacevoli inconvenienti .......... Buon appetito oggi si ripara: sabato 15 giugno: -ricerca perdita su celletta ortofrutta R22. trovata perdita tra ottone/vetro di spia visiva. sostituzione spia e filtro, vuoto, carica con R422D. -verifica murale latticini mt 2,5+2,5 che va ma fa poco freddo. praticamente andava sempre in blocco di alta e ripartiva. Smontaggio ventole di condensazione, lavaggio con idropulitrice, rimontaggio e rimessa in servizio. domenica 16: sistemazione carte e conti della settimana. NON L'HO CAPITA ................ Perche lavare le ventole con idropulitrice ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 (modificato) NON L'HO CAPITA ................ Perche lavare le ventole con idropulitrice ??? Il condensatore... Viene perfetto con l'idropulitrice! Riparazione chiller acqua/aria con piccola perdita da sfregamento sul tubo d'aspirazione. Notare la pompa a doppio stadio con annesso manometri e vacuometro, il tutto auto costruito per avere con un unico oggetto tutto a portata di mano. Modificato: 17 giugno 2013 da Frigorista Carpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Controllo di nove unità deumidificartici poste sopra al tetto di un capannone, notare la temperatura sul termometro, all'ombra, di oggi pomeriggio: 40 gradi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 lunedì 17 tagliando veicolo (distribuzione, pompa acqua, freni, olii, silentblock sterzo €1000) in giro con la borsa a vedere guasti, fatto poco perchè mancava tutto. Martedì 18 Corso Fgas ore 8, fatto nulla. mercoledì 19: _centrale frigo Tn R22 Market alimentari, ricerca perdite, trovato nulla, rabbocco R422D Kg15 (Tutto quello che avevo), risolto poco, da tornare, manca ancora gas. _murale latticini mt 2,5+2,5 Market alimentari, sghiacciato con la gomma da giardinaggio evaporatore, sistemati sbrinamenti (orologio+ termostato fine sbrina) _murale latticini mt 3,75+3,75 Market alimentari che ghiaccia la merce in basso e quella in alto è calda, pulito nido d'ape mandata aria (ostruito da polvere+muffa) _Sottobanco surgelati scarico, serrato premistoppa rubinetto su ricevitore, rabbocco R507 e via, _vetrina gastronomia, ricerca perdite azoto 40 bar, trovato nulla, sostituito filtro 1/4, messo spia visiva, vuoto e ricarica R507 kg 0,5. _banco bar statico, ricerca perdite azoto 40 bar, piccolo poro su evaporatore, impossibile ripararlo da installato, vuoto veloce, ricarica e via. _ Banco salumeria statico R12 scarso a gas, rabbocco con RS24 e via. Fine lavori ore 21,00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 Sabato 29/6 il mio collaboratore mi manda a quel paese mentre gli faccio la foto sorseggiando una fresca birra. Mentre lui inizia a smontare la carenatura di un quadri inverter pieno di vespe arrabbiatissime..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 (modificato) Installazione ad opera d'arte..... Perfettamente funzionante solo un po' scarica!!! Il cliente, dopo avergli riferito che non era proprio il massimo come posizionamento, ha ribadito che li va benissimo e che prende un sacco d'aria, in più quando piove si lava che è una meraviglia! Contento lui contenti tutti! Modificato: 1 luglio 2013 da Frigorista Carpi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 Sostituzione evaporatore statico banco frigo TN, corroso che perdeva ovunque. Problema risolto.... e cliente contento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Sempre molto interessanti queste foto di interventi. Il fissaggio con fascette di plastica del sensore della termostatica...................non e un po' cagionevole, nel senso se si rompono le fascette dopo 1/2 anni il sensore cade per terra,..............quale informazione inviera alla termostatica ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 la posizione è giusta (cioè sopra a ore 12 perchè il tubo non è troppo grande) però poi deve essere isolato attrono al tubo ad es col nastro anticondensa che si vede sempre in foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 oggi sostituzione condensatore di marcia di un compressore su di un quadrisplit 2 minuti per cambiare fisicamente il condesatore 4 ore per togliere il clima dalla nicchia sul tetto (impossibile aprire il coperchio dell'unita esterna) recuperare il gas portare la macchina "in sicurezza" cambiare condensatore e ripozionare la macchina al suo posto sarà contento il cliente quando gli porteremo il conto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Il fissaggio con fascette di plastica del sensore della termostatica...................non e un po' cagionevole, Purtroppo la sua era inutilizzabile si è sbriciolata nello smontaggio..... Ho dovuto fissarla in questo modo, non avevo altra scelta. la posizione è giusta (cioè sopra a ore 12 perchè il tubo non è troppo grande) però poi deve essere isolato attrono al tubo ad es col nastro anticondensa che si vede sempre in foto Esatto, alla fine bulbo e tubo sono stati completamente isolati. sarà contento il cliente quando gli porteremo il conto? Lui sicuramente poco, tu invece molto di più!! :smile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 5 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2013 la posizione è giusta (cioè sopra a ore 12 perchè il tubo non è troppo grande) però poi deve essere isolato attrono al tubo ad es col nastro anticondensa che si vede sempre in foto Mi era sfuggita la posizione sonda,...................pero da quello che so , e da quello che ho letto ........................ la sonda andrebbe posizionata a ore 10,15 / 10,20 ???? Questo per non fare sentire troppo la temperatura del gas surriscaldato nella parte alta, invece nella parte basse ci potrebbe essere dell olio che condiziona la temperatura !!!!!!! quindi la via di mezzo e quella preferita ??? sempre stando sul teorico.....................poi in pratica non so se cambia qualcosa ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 Il fissaggio con fascette di plastica del sensore della termostatica...................non e un po' cagionevole, con le fascette in plastica va benissimo però sopra ci vuole il nastro di alluminio che aumenta la superficie di contatto con il tubo (come fa la sua fascetta in lamiera o rame), poi il nastro anticondensa per isolare dalle temperature esterne. oggi si ripara: _Ricerca perdite su impianto supermercato TN, eliminati 2 filtri disidratatori (uno bucato, l'altro quasi) posti sotto il retrobanco gastronomia (il cercafughe suonava a 7/8 metri di distanza quando lo si avvicinava ai bordi della mobilia sotto la quale la perdita era nascosta), rabbocco di centrale kg 60 R507, sostituzione filtro liquida a cartuccia, lavaggio condensatori. _ricerca perdite su impianto TN magazzino frutta, riparazione su saldatura silenziatore di mandata (detto anche muffler) di un compressore, rabbocco di centrale KG 90 R507. _ Sostituiti N° 2 ventilatori 10W su motocondensante di banco gastronomia. termine lavori ore 21,30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Mi era sfuggita la posizione sonda,...................pero da quello che so , e da quello che ho letto ........................ la sonda andrebbe posizionata a ore 10,15 / 10,20 ???? Questo per non fare sentire troppo la temperatura del gas surriscaldato nella parte alta, invece nella parte basse ci potrebbe essere dell olio che condiziona la temperatura !!!!!!! quindi la via di mezzo e quella preferita ??? sempre stando sul teorico.....................poi in pratica non so se cambia qualcosa ????? Mi farebbe piacere un commento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 (modificato) La posizione varia al variare del diametro della tubazione. Trovi le informazioni in qualsiasi foglietto dato in dotazione quando compri una termostatica. Questo per non fare sentire troppo la temperatura del gas surriscaldato nella parte alta, Questo non saprei ma penso che hai ragione invece nella parte basse ci potrebbe essere dell olio che condiziona la temperatura !!!!!!! Esatto! Ps la sonda si chiama bulbo, anche se di una sonda si tratta Modificato: 7 luglio 2013 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 La posizione varia al variare del diametro della tubazione. Trovi le informazioni in qualsiasi foglietto dato in dotazione quando compri una termostatica. Grazie davide, non sapevo che influiva il diametro tubazione, e che sulla termostatica ci sono le informazioni per il montaggio del BULBO Quindi ci si astiene al manuale del costruttore termostatica ciao luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 (modificato) Montaggio di tipo "industriale" di numero quattro monosplit inverter da 24.000 btu. Non poteva mancare una foto "ricordo" del mio collaboratore intento a collegare elettricamente tutte le macchine. Tre giornate lavorative con un caldo della malora! Modificato: 12 luglio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Ciao Frigorista Carpi. Gran bel furgone,il tuo (forse l'ho già detto). Però...c'è un però. Nel post n° 39,a fianco alla moto,si legge distintamente il logo, l'indirizzo della ditta e relativo n° di cellulare,nonchè il suo sito Internet. Come la mettiamo con il Regolamento ? r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Chiedo venia, non era mia intenzione... A dire il vero non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello Credo che a sto punto sia meglio toglierla.... Ci pensate voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Ciao. Chiedo venia, non era mia intenzione... A dire il vero non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello Credo che a sto punto sia meglio toglierla.... Ci pensate voi? Ok,ghè pensi mi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 12 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 Ok, Grazie... non succederà più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 oppure si sega la foto o si ingrandisce le parti da coprire con l'effetto di renderle illeggibili come ormai fanno spesso in tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 Anche la pubblicità dei condizionatori allora non andrebbe messa... Comunque sti Haier li attaccano dappertutto, non ispirano per niente fiducia ma funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati