fakebody Inserito: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2013 Salve a tutti stavo leggendo la guida daikin per usufruire della detrazione del 50% http://www.daikin.it/public/files/ecoincentivi/AgevolazioniRistrutturazioniEd_01.pdf tra i documenti previsti parla della dichiarazione sostitutiva di atto notorio "in cui si indichi la data di inizio lavori e si attesti che gli interventi sono agevolabili anche se non necessitano di titolo abilitativo" potete darmi maggiori informazioni su questo documento? posso farlo in carta semplice? va messa marca da bollo? la firma va autenticata? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CEsQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.agenziaentrate.gov.it%2Fwps%2Fwcm%2Fconnect%2Fb817df80426dc23e98b59bc065cef0e8%2FGUIDA%2BN3_08.pdf%3FMOD%3DAJPERES&ei=H_iuUfinNMnj4QSw_oDABQ&usg=AFQjCNGU9RG4yILYVdAfRacIoQkGVWmY6w&bvm=bv.47380653,d.bGE se clicchi sopra si apre un indirizzo della agenzia delle entrate e ti scarica un pdf con la guida dove ce tutto. per il 50% non serve niente solo fattura e pagamento con bonifico apposito per ritruturazioni,ma se leggi nel forum se ne e parlato spesso,e comunque la guida che scarichi e la bibbia venendo direttamente dall'agenzia delle entrate. in particolare non serve inviare la comunicazione all'asl solo per il clima,ma e importante che il clima sia anche funzionante in pompa di calore Modificato: 5 giugno 2013 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fakebody Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 anche la guida dell'ADE parla di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà senza esplicitare se va autenticata la firma o meno presso un ufficio competente, quindi tanto bibbia non è ad ogni modo ho scritto un sms all'ADE e mi hanno risposto che basta farla in carta semplice e senza alcuna formalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 Comunicazione all’Azienda sanitaria locale Deve essere inviata all’Azienda sanitaria locale competente per territorio una comunicazione (con raccomandata A.R. o altre modalità stabilite dalla Regione) con le seguenti informazioni: ■ generalità del committente dei lavori e ubicazione degli stessi ■ natura dell’intervento da realizzare ■ dati identificativi dell’impresa esecutrice dei lavori con esplicita assunzione di responsabilità, da parte della medesima, in ordine al rispetto degli obblighi posti dalla vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro e contribuzione ■ data di inizio dell’intervento di recupero.La comunicazione non deve essere effettuata in tutti i casi in cui i decreti legislativi relativi alle condizioni di sicurezza nei cantieri non prevedono l’obbligo della notifica preliminare alla Asl. scusa ma parliamo di installazione di un clima senza installazione di ponteggi o di qualcosa d'altro perche altrimenti io mi sono perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fakebody Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 non mi riferisco alla comunicazione all'asl. mi riferisco alla dichiarazione sostititutiva che va conservata quando l'intervento, detraibile, non richiede alcun titolo abilitativo (comunicazione o autorizzazioni comunali). comunque, l'ade ha risposto al mio dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati