xBigBoss Inserito: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2013 salve a tutti come da titolo ho questo grundig che accende ma, lo schermo rimane nero con una linea bianca al centro orizzontale... cosa può essere? spero che con i Vostri consigli ed ed esperienza di riuscire a risolvere il. problema grazie mille anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 integrato finale verticale e componenti limitrofi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 (modificato) dopo aver controllato/sostituito il finale verticale TDA8174W, come suggerito da riccardo, controlla la r562 se è aperta Modificato: 5 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2013 ok, grazie mille!! più tardi provo il tutto e Vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 buon giorno Forum scusate ma non riesco a trovare nel il finale e ne la r562, come tda ho trovato un tda4275 ma la sigla è diversa da qualle citata da baldus è uguale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 Scarica lo schema premendo get manual in basso appena appare e vedi il finale verticale utilizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2013 l'integrato è montato in verticale su piastra d'alluminio e la resistenza è sull'alimentazione dell'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2013 buon giorno Forum allora purtroppo la r562 non riesco proprio a trovarla.. trovo la 561 e la 563...ma ho individuato il tda e ho controllato la tensione sul pin 10 (Vs) che è di 25v, sul data del tda ho letto che viene alimentato da una 35v..quindi c'è una caduta di 10v o funziona a 25v in questo caso? premetto che il tda riscalda un po.. devo comunque procedere alla sostituzione o controllo qualche altro circuito? premetto che non ho lo scope :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2013 (modificato) Cambia il TDA e verifica gli elettrolitici attorno a lui Modificato: 7 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 30 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2013 buon giorno Ragazzi ieri finalmente dopo tanto tempo è arrivato il tda.. l'ho montato 10 min fa ma la TV continua con la linea bianca.. cosa posso controllare per risolvere il problema? grazie sempre per la.vostra esperienza e gentilezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 dando per certo che il finale sia alimentato e che non ci sia quialcosa che l'ha fatto saltare subito... falsi contatti, piste, connettori, lo stesso giogo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 sia quello "vecchio" che quello nuovo riscaldano, e sul pin 10 c'è una tensione di 25v, ho notato che un paio di resistenze hanno valori sfalsati e più tardi le cambio e faccio sapere, se ricordo bene la R421 da 2,2 mi segna 4,4 e la R posta sul pin 1 del TDA di 1 ohm mi segna 2,8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 quanto segna il tuo tester se tocchi i puntali in OHMx1 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 se li tocco non segna nulla, se li metto in corto mi segna 3,2 :/ con scala 0-200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 quindi hai una resistenza di contatto di circa 3 ohm che ti altera la misura ,specie di resistenze a basso valore. Quelle che hai misurato sono buone. Il guasto è altrove,diodi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 diodi c'è ne uno solo nella zona tda e sembrava buono, adesso sono a lavoro più tardi lo controllo staccato, ci sono parecchie cap poliestrere comunque.. e sulle resistenze fino ai 9 ohm la misurazione è stata sempre corretta, in caso provo con un altro tester con res di contatto minore grazie per la dritta comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 pulisci con sgommatutto i puntali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 problema risolto, la resistenza da 100k vicino al pin 1 del tda interrota, sostituita e TV funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 corri in guasti risolti e sintetizza l'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xBigBoss Inserita: 16 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 (modificato) ciao a tutti la TV in questione ha un altro problema..posso continuare qui o devo aprire un altro post? il problema riguarda l'audio.. dopo qualche minuto che é acceso l'audio scende di botto e si sente pianissimo, provando ad aumentare dal t/c si alza ma dopo un paio di secondi scende di nuovo, sullo schermo dopo aver provato un paio di volte ad aumentare il volume al max mi è uscito una scritta in verde di 2 parole, la prima era battery e la seconda non ho fatto in tempo a leggerla.. a cosa si riferiva la scritta? Modificato: 16 luglio 2013 da xBigBoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 (modificato) Sostituisci o togli momentaneamente,(al massimo si accende solo col telecomando) il transistor situato sul contatto strisciante dell'interruttore di accensione. (dovrebbe essere un BC 549) La scritta "battery telepilot" indica un errato riconoscimento degli impulsi infrarossi provenienti dal telecomando. Sostituisci la batteria del telecomando oppure verifica le saldature del grosso elettrolitico nel telecomando. Modificato: 16 luglio 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 potrebbe essere anche il contatto strisciante dell'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2013 Ciao Big Boss , ti conviene aprire una nuova discussione e poi spostiamo anche le risposte dell'illustre Patatino e Baldus, conviene non accodarsi altrimenti si crea confusione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati