Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Con Telecomando A Distanza

mrtonics

Messaggi consigliati

Ciao, ho trovato questo interruttore a 4 vie che oltre al pulsante può essere acceso e spento con un telecomando a distanza. Vi faccio vedere la foto del fronte e del retro in cui c'è anche uno schema elettrico su cui collegare i fili. Ipotizzando di dover collegare 4 lampade (ognuna con due fili fase/neutro), vedo che ci sono due ingressi IN (fase/neutro) e poi 4 uscite singole, c'è anche un disegno dello schema da seguire ma non lo capisco. Nelle due prese in metto fase e neutro provenienti dalla rete elettrica, nelle 4 uscite singole metto uno dei 2 cavi delle lampade, ma gli altri 4 cavi provenienti dalle lampade dove li devo mettere? Grazie mile.

I 40 kb mi limitano nella qualità dell'mmagine, se ve ne serve una migliore ve la mando. N-IN L-IN OUT-A OUT-B OUT-C OUT-D

post-115997-0-27197700-1370424399_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, fase e neutro arrivano all'interruttore per alimentare la sua elettronica e fin li tutto ok, dalle uscite dovrai far arrivare la fase alle lampade mentre il neutro delle lampade sarà cablato indifferentemente dall'interruttore, come in un normalissimo pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase e neutro della rete ok, le 4 fasi alle 4 lampade ok, non ho capito i 4 fili dei neutri che vengono dalle lampade se devono essere collegati tutti insieme e uniti al neutro della rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
i 4 fili dei neutri che vengono dalle lampade se devono essere collegati tutti insieme e uniti al neutro della rete.

Certamente!

Link al commento
Condividi su altri siti