mrtonics Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Inserito: 5 giugno 2013 Ciao, ho trovato questo interruttore a 4 vie che oltre al pulsante può essere acceso e spento con un telecomando a distanza. Vi faccio vedere la foto del fronte e del retro in cui c'è anche uno schema elettrico su cui collegare i fili. Ipotizzando di dover collegare 4 lampade (ognuna con due fili fase/neutro), vedo che ci sono due ingressi IN (fase/neutro) e poi 4 uscite singole, c'è anche un disegno dello schema da seguire ma non lo capisco. Nelle due prese in metto fase e neutro provenienti dalla rete elettrica, nelle 4 uscite singole metto uno dei 2 cavi delle lampade, ma gli altri 4 cavi provenienti dalle lampade dove li devo mettere? Grazie mile. I 40 kb mi limitano nella qualità dell'mmagine, se ve ne serve una migliore ve la mando. N-IN L-IN OUT-A OUT-B OUT-C OUT-D
mrtonics Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Qualcuno che possa aiutarmi a collegare i fili? Grazie ciao.
Riccy Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 beh, fase e neutro arrivano all'interruttore per alimentare la sua elettronica e fin li tutto ok, dalle uscite dovrai far arrivare la fase alle lampade mentre il neutro delle lampade sarà cablato indifferentemente dall'interruttore, come in un normalissimo pulsante...
mrtonics Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Fase e neutro della rete ok, le 4 fasi alle 4 lampade ok, non ho capito i 4 fili dei neutri che vengono dalle lampade se devono essere collegati tutti insieme e uniti al neutro della rete.
Maurizio Colombi Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 i 4 fili dei neutri che vengono dalle lampade se devono essere collegati tutti insieme e uniti al neutro della rete. Certamente!
Messaggi consigliati