kira22 Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Inserito: 5 giugno 2013 buon giorno,ieri sera nella mia zona c'è stato un black out,stamattina ho accesso la lavatrice una indesit wil 66,e ci sono il pulsante di accensione che lampeggia in continuazione e in più anche quello dell'anti centrifuga e quello del delay timer.che devo fare?ho visto alcune guide in questo forum ma il link è francese e non c'è il mio problema specifico.
kira22 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 vorrei una risposta entro la giornata.
Nik-nak Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 vorrei una risposta entro la giornata.
del_user_193193 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 vorrei una risposta entro la giornata. Non puoi pretendere risposte... Leggi il regolamento.
Omissam74 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 visto che hai così fretta vai a comprare la lavatrice nuova. Mezzora e sei a posto.
kira22 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 scusatemi....il fatto è che è una giornata che non sto capendo il problema.
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 ma chiamare l'assistenza magari !? Invece di smanettare sul forum... in giornata ?!!?
kira22 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 ma scusate,rispondete a tutti,e queste tipo di risposte solo a me le date,prima mi venite a dire che per il fatto che ho fretta la posso comprare subito,e ora questa risposta di chiamare l'assistenza,di una lavatrice di 7 anni fa..bohhhhh,mi dici a me di smanettare ci sono domande con 3.000 risposte.se non sapete la risposta ditelo e basta.volevo solo sapere che tipo di problema ha.tutto qua.e come risposta ricevo questa lavata di mani.
Omissam74 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 La gente che pretende non viene apprezzata vorrei una risposta entro la giornata il fatto è che è una giornata che non sto capendo il problema. e pensi che ci voglia un giorno per riparare una lavatrice senza averne le competenze? Se hai fretta o chiami un professionista o cambi lavatrice. E qui chiudo
del_user_193193 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 ma scusate,rispondete a tutti,e queste tipo di risposte solo a me le date,prima mi venite a dire che per il fatto che ho fretta la posso comprare subito,e ora questa risposta di chiamare l'assistenza,di una lavatrice di 7 anni fa..bohhhhh,mi dici a me di smanettare ci sono domande con 3.000 risposte.se non sapete la risposta ditelo e basta.volevo solo sapere che tipo di problema ha.tutto qua.e come risposta ricevo questa lavata di mani. 1. Chi ha mai detto che questo tipo di risposte le diamo solo a te? Noi rispondiamo in base a ciò che ci viene detto... 2. Omissam74 ti ha solo fatto notare che non puoi pretendere risposte, devi aspettare! E se non vuoi aspettare comprala nuova! 3. La risposta precisa non la possiamo sapere visto che non siamo i geni della lampada, ma insieme possiamo arrivare al problema. Mica ci pagano per rispondere all'istante, ohh!! 4. Fai come ti dice Diomede...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Ciao e benvenuta. Calma,ragazzi,calma ! Sicuramente l'utente kira22 non voleva "pretendere" nulla,solo che in questi casi ci si lascia un po' andare visto che la lavatrice in casa serve. kira,non è vero che questo tipo di risposte le diamo solo a te.Forse non segui il nostro forum,oppure non ci hai fatto caso.Il fatto è che non si può sollecitare una risposta da gli altri utenti,visto che il Regolamento lo vieta esplicitamente(non trattandosi di un call-center o di un centro assistenza) e che,quando lo si fa,si interviene in maniera del tutto gratuita e quando il tempo lo permette. Attendi con fiducia e vedrai che appena possibile le risposte,se ci saranno,arriveranno.
kira22 Inserita: 5 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2013 io certe risposte le potrei accettare dai moderatori,ma no normali utenti che si permettono di giudicarmi,ma chi vi credete di essere?
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 ..... - svuota l'eventuale acqua residua (prova abbassando il tubo di scarico in un secchio basso o fino a terra) - stacca la spina e aspetta magari qualche ora, poi prova a reinserire - se anche così non va... non sarebbe la prima volta che indichiamo a chi ci scrive su queste pagine che almeno una telefonata ad un centro assistenza potrebbe chiarire se la spesa per la riparazione è affroontabile o meno, 7 anni non sono niente... qui, ma penso lo avrai letto, c'è gente, me compreso, che lava in lavatrici di 40-50 anni!!! Sono tutte macchine e come tali voglio manutenzione A presto sentirti per sapere come è finita...
del_user_193193 Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 ma chi vi credete di essere? Crediamo di essere utenti che leggono il regolamento. E il regolamento non vieta di far notare le irregolarità agli altri utenti
Nik-nak Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Un difetto frequente sulle schede elettroniche delle lavatrici Indesit serie Wxxxx, è quello causato da un condensatore elettrolitico da 680uF 25V, che deteriora le sue caratteristiche, gonfiandosi sulla parte superiore.Sostituendo questo condensatore il tutto torna a funzionare correttamente.I sintomi di questo difetto, sono il fatto che la lavatrice non effettua nessuna operazione, ed i led del pannello frontale lampaggiano. Di seguito trovi alcuni link, a discussioni passate raltive a casi simili: La scheda a cui faccio riferimento è questa, ed il condensatore incriminato, è quello di colore marrone vicino a quei due più piccoli: Ciao
kira22 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 grazie ora vedrò se è questo il problema,ma i condensatori dove li trovo(o compro)? un'altra cosa,ieri ho tolto la scheda,quella di comando,dove ci sono i tasti,poi lo rimessa,ma prima quando giravo la manopola si sentivano gli scatti"tutto normale",ora invece dopo che l'ho messa gli scatti non ci sono più e la manopola va tutta liscia,la mia domanda è:funziona lo stesso anche se va liscia senza scatti?
gaetanus Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 prima quando giravo la manopola si sentivano gli scatti"tutto normale",ora invece dopo che l'ho messa gli scatti non ci sono più e la manopola va tutta liscia,la mia domanda è:funziona lo stesso anche se va liscia senza scatti? no no niente liscio. devi sentire tic a ogni posizione. o hai montato male la manopola del cruscotto (o si e' rotta) il foro della manopola deve essere inserito nell'alberino del selettore che fissato sulla scheda comandi comunque la scheda che dovevi smontare non era questa. quella che ti hanno consigliato di guardare e' quella di potenza e si trova vicino al motore. io certe risposte le potrei accettare dai moderatori,ma no normali utenti che si permettono di giudicarmi,ma chi vi credete di essere? come vedi gli utenti normali sono carini ed educati anche con te nonostante tu ne abbia scritte di tutti i colori almeno un po' di scuse ce le devi...
alby158 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 ciao se posso dire la mia la scheda main costa circa € 120,00 ed è da riprogrammare se riesci nel condensatore risparmi.... per la scheda cruscotto sicuramente hai sganciato il supporto perno della manopola perdendo un pallino che faceva gli scatti "un bel problema"
gaetanus Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 per la scheda cruscotto sicuramente hai sganciato il supporto perno della manopola perdendo un pallino che faceva gli scatti "un bel problema" non c'e' nessun pallino eventualmente deve solo cambiare la manopola se si e' rotto l'alloggio dove va inserito l'alberino del commutatore il commutatore non ha pallini sono dei contatti striscianti che strisciano sulle piste della scheda comandi
kira22 Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 salve,ho visto la scheda,è tutto ok,ora mi sorge il dubbio,ho sia il trasformatore,o pure il meccanismo di chiusura dell'oblò,che ne pensate?
gaetanus Inserita: 7 giugno 2013 Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Non ci sono trasformatori in questa lavatrice a parte quello piccolino che trovi sulla scheda che non e' in realta' un trasformatore normale ma serve per l'alimentazione switching Se fosse il bloccoporta dovrebbe dare un altro errore in realta' Ma la lavatrice quando la avvii riesce a bloccare lo sportello? ma chi vi credete di essere? quante indicazioni stai avendo caspita!
kira22 Inserita: 8 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2013 scusate,mi sono accorto che la scheda in questione fa uno strano rumore,una specie di corto circuito.
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 no, e' proprio il trafo che frigge! allora la scheda ha un problema di alimentazione quel trafo e' difficile da trovare (lo si puo' recuperare da un altra scheda) in alternativa cambia la scheda e quasi sicuramente risolvi
Messaggi consigliati