Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Plasma Pdp50X3 Va In Protezione

Messaggi consigliati

del_user_189039
Inserito:

Salve a tutti!

Sono 15 giorni che mi sto "dilettando" nel riuscire a trovare una soluzione a questo problema...

Comincio dall'inizio: un Lg plasma, si accende, non si vede (solo sfumature grigie), audio ok.

Mentre testo le schede noto che la z-sus va in corto, e mi scoppia in mano anche un transistor.

Ordino la scheda, la sostituisco, ma ora quando accendo la tv va in modalità protetta.

Il Led anteriore passa dal rosso al verde, fa 3 lampeggi, di cui l'ultimo fisso, prima di tornare al rosso.

Potete aiutarmi?

Grazie!!!!!!!!!

Inserita:

Ciao, controlla se scheda Z è alimentata non vorrei che con lo scoppio del trasistor è saltato qualche fusibile sull'alimentatore, se ci sono tutte le tensioni potrebbe essere la scheda nuova che non funziona. buon lavoro e fammi sapere.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo che su quel telaio si debbano sostituire i due moduli insieme,Y-SUS 6871QYH039A + Z-SUS 6871QZH044A.

del_user_189039
Inserita:

Grazie dei consigli ! :smile:

controlla se scheda Z è alimentata

Come posso controllare ciò se non riesco a far accendere la TV? Mi va subito in protezione!!

C'è un altro modo?

Credo che su quel telaio si debbano sostituire i due moduli insieme

Allora ordino anche quella.... Però, ammazza quanto costa.... :wacko:

Grazie ancora!

Inserita:

Questi plasma sono una fregatura , io non spenderei soldi , puo' essere il pannello che scarica e fa saltare il resto ; non li riparo piu' , c'e' solo da rimetterci .

• 2 weeks later...
del_user_189039
Inserita:

Sto diventando matto!! :wallbash:

Questi plasma sono una fregatura

Hai assolutamente ragione!!!!!!!!!

Però purtroppo il tuo messaggio l'ho letto quando avevo già comprato i pezzi.... :senzasperanza:

Riepilogo della situazione:

Ho cambiato la scheda Z-SUS, la scheda Y-SUS, la CTRL, la Power Board e ancora l'infame tv va in protezione....

Ho anche provato a fare tutte le prove possibili di corto circuito ma tutto risulta ok.

Anche scollegando le X-Board o addirittura scollegando tutte le board ad esclusione ovviamente della power e della Main va in protezione.

Avete altri consigli? Ormai mi è diventata una questione di principio... :angry:

Aiuto!!