del_user_189039 Inserito: 5 giugno 2013 Segnala Inserito: 5 giugno 2013 Salve a tutti! Sono 15 giorni che mi sto "dilettando" nel riuscire a trovare una soluzione a questo problema... Comincio dall'inizio: un Lg plasma, si accende, non si vede (solo sfumature grigie), audio ok. Mentre testo le schede noto che la z-sus va in corto, e mi scoppia in mano anche un transistor. Ordino la scheda, la sostituisco, ma ora quando accendo la tv va in modalità protetta. Il Led anteriore passa dal rosso al verde, fa 3 lampeggi, di cui l'ultimo fisso, prima di tornare al rosso. Potete aiutarmi? Grazie!!!!!!!!!
gsan Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Ciao, controlla se scheda Z è alimentata non vorrei che con lo scoppio del trasistor è saltato qualche fusibile sull'alimentatore, se ci sono tutte le tensioni potrebbe essere la scheda nuova che non funziona. buon lavoro e fammi sapere.
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Ciao. Credo che su quel telaio si debbano sostituire i due moduli insieme,Y-SUS 6871QYH039A + Z-SUS 6871QZH044A.
del_user_189039 Inserita: 6 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Grazie dei consigli ! controlla se scheda Z è alimentata Come posso controllare ciò se non riesco a far accendere la TV? Mi va subito in protezione!! C'è un altro modo? Credo che su quel telaio si debbano sostituire i due moduli insieme Allora ordino anche quella.... Però, ammazza quanto costa.... Grazie ancora!
azA9 Inserita: 6 giugno 2013 Segnala Inserita: 6 giugno 2013 Questi plasma sono una fregatura , io non spenderei soldi , puo' essere il pannello che scarica e fa saltare il resto ; non li riparo piu' , c'e' solo da rimetterci .
del_user_189039 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2013 Sto diventando matto!! Questi plasma sono una fregatura Hai assolutamente ragione!!!!!!!!! Però purtroppo il tuo messaggio l'ho letto quando avevo già comprato i pezzi.... Riepilogo della situazione: Ho cambiato la scheda Z-SUS, la scheda Y-SUS, la CTRL, la Power Board e ancora l'infame tv va in protezione.... Ho anche provato a fare tutte le prove possibili di corto circuito ma tutto risulta ok. Anche scollegando le X-Board o addirittura scollegando tutte le board ad esclusione ovviamente della power e della Main va in protezione. Avete altri consigli? Ormai mi è diventata una questione di principio... Aiuto!!
Messaggi consigliati